Google in Ricerca attiva un mini-gioco di tennis per Wimbledon: come giocarci

Google in Ricerca attiva un mini-gioco di tennis per Wimbledon: come giocarci

E' possibile giocare a tennis direttamente nella Ricerca Google grazie al mini-gioco attivato in occasione di Wimbledon 2019: ecco come.

 

Scritto da , il 11/07/19

Seguici su

 
 

In occasione del torneo di tennis di Wimbledon, forse il piu' popolare torneo di tennis a livello professionistico, Google ha attivato un gioco in HTML5 accessibile direttamente in Ricerca. 

Giocare è molto semplice: in un qualsiasi browser web bisogna digitare sul motore di ricerca di Google 'Wimbledon' o 'Torneo di Wimbledon', sia su desktop che mobile, per vedere nella parte alta della pagina dei risultati il box con statistiche, calendario e risultati degli incontri conclusi e in diretta. A questo punto, dentro il box, bisogna scorrere il menu orizzontale disponibile fino ad arrivare alla fine, dove, sulla destra di 'doppio misto' si trova un pallino verde: premuta questa icona si apre il gioco.

Questo mini-gioco è realizzato con grafica 8-bit ed è molto semplice da giocare: avviato il gioco, bisogna premere l'icona 'Play' di colore giallo per vedere comparire un campo da tennis con due giocatori; usando le frecce destra/sinistra della tastiera, giocando su desktop, o tappando sullo schermo, giocando su tablet o smartphone, si sposta il proprio giocatore per fargli colpire la pallina da tennis.

 
Anteprima del mini-gioco di Google dedicato al torneo di tennis di Wimbledon 2019
Anteprima del mini-gioco di Google dedicato al torneo di tennis di Wimbledon 2019
 

Segnalato da Google Uk su Twitter (via Android Police), il gioco è molto semplice ma divertente: non è richiesta l'installazione di app o plug-in, viene eseguito direttamente all'interno del browser.

Il gioco resterà disponibile fino a quando il box informativo dedicato a Wimbledon verrà mostrato nella Ricerca Google; dal momento che il torneo di Wimbledon quest'anno terminerà il 14 luglio è presumibile che dallo stesso giorno, o da qualche giorno successivo, non sarà piu' disponibile.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google in Ricerca attiva un mini-gioco di tennis per Wimbledon: come giocarci


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?