Oculus per i 50 anni dal primo sbarco sulla Luna

Oltre alla esperienza consigliata 'Apollo 11 VR HD' l'Oculus Store propone altre experience e giochi a tema spaziale, come Space Explorers, Discovering Space 2, Lone Echo ed Elite Dangerous: Commander Deluxe Edition.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sono passati quasi 50 anni da quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin hanno messo piede sulla Luna. In occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario dello Sbarco sulla Luna, che vedranno come giorno principale il 20 luglio, Oculus ha annunciato la disponibilità della nuova esperienza di realtà virtuale "Apollo 11 VR HD" per i possessori di Quest e Rift S che offre loro la possibilità di trovarsi sulla navicella spaziale Apollo 11. L’experience, disponibile al costo di 9,99 euro, ricrea la missione storica sulla Luna, dal lancio all’atterraggio sul suolo lunare. Inoltre, all’interno dell’Oculus Store è possibile trovare esperienze e giochi a tema spaziale, come Space Explorers, Discovering Space 2, Lone Echo ed Elite Dangerous: Commander Deluxe Edition.

Oculus Quest è il visore all-in-one di Oculus che funziona senza aver bisogno di essere collegato a PC e fili ed è disponibile a partire da 449 euro. Rift S è invece un sistema VR che costa 449 euro. Si trovano sia sul sito ufficiale di Oculus che su Amazon.it.

Esperienza Top per Oculus Quest, Rift e Rift S disponibile nello store:
Apollo 11 VR HD consente di far rivivere la storia del più grande viaggio mai compiuto dall’umanità, dal punto di vista di chi lo ha vissuto. Questa experience fa uso di un mix di audio e video d’archivio originali con anche ricreazioni della navicella spaziale e dei luoghi lunari.

Esperienze e giochi per Oculus Quest disponibili nello store:
Bonfir, da Baobab Studios, è una experience che consente all’utente di essere il protagonista di una missione che ha lo scopo di trovare una nuova casa per il genere umano in seguito ad un disastro avvenuto sulla Terra; durante la missione avviene lo schianto su un pianeta a trecento anni luce di distanza, dove la sola fonte di luce è un falò improvvisato. L’esperienza consente all’utente di esplorare e interagire con il mondo circostante.
Space Pirate Trainer, ispirato ai classici giochi arcade, è un’esperienza dove l’utente si trova di fronte a ondate di droidi con armi e gadget che gli servono per combatterli.

Esperienze per Oculus Rift S disponibili nello store:
Space Explorers: una serie cinematografica VR sulla nuova era dell’esplorazione spaziale. Consente l’esplorazione delle dinamiche di cameratismo dei programmi spaziali in tutto il mondo e la collaborazione tra agenzie spaziali pubbliche e private e scoprire gli ultimi progressi e piani per l’esplorazione dello spazio.
Discovering Space 2: è un’esperienza di esplorazione spaziale nella quale l’utente puo’ controllare la propria nave e spostarsi in qualsiasi punto del Sistema Solare.
Titans of Space PLUS: un viaggio guidato autogestito attraverso un sistema solare in miniatura olografico e alcune stelle conosciute, con immagini e fatti precisi per oltre 40 corpi del Sistema Solare.
Mars Odyssey: esperienza di simulazione VR per giocatore singolo ambientata su Marte dove è possibile camminare interagendo con il Lander e il Rover della NASA. E’ possibile con questa experience interattiva scoprire il Pianeta Rosso, la sua storia e la sua geografia.
Mission: ISS simulazione nominata agli Emmy a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per imparare a muoversi e lavorare a gravità zero utilizzando i controller Touch e lasciandosi guidare dai veri astronauti della NASA sulla ISS attraverso i video clip d’archivio.

Giochi per Rift S disponibili nello store:
Elite Dangerous: Commander Deluxe Edition: gioco in realtà virtuale che fa prendere al giocatore il controllo della propria astronave in una galassia spietata. L’ambientazione è la Via Lattea nell’anno 3300. E’ possibile volare e combattere da soli o con gli amici e cambiare, con le proprie azioni in una storia dinamica, modificare il destino della galassia.
Lone Echo: gioco che si svolge all’interno degli anelli di Saturno, con tanto di dettagliata stazione spaziale, ampi spazi esterni e attrezzature spaziali interattive. E’ possibile usare i controller Oculus Touch e il gameplay a 360 gradi.
Eleven Eleven: oltre 90 minuti di contenuti da esplorare, con un’esperienza di intrattenimento che consente di seguire sei personaggi principali durante gli ultimi 11 minuti e 11 secondi prima che tutta la vita sul pianeta Kairos Linea si spenga. 

Impostazioni privacy