Playstation Now, Sony abbassa i prezzi ampliando il catalogo

Playstation Now, Sony abbassa i prezzi ampliando il catalogo

PlayStation Now si aggiorna con nuovi prezzi mentre entrano nel catalogo, per un periodo limitato, i nuovi giochi GTA V, God of War, Uncharted 4 e altri.

 

Scritto da il 01/10/19 | Pubblicato in Sony Playstation Now | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Sony ha comunicato che Playstation NOW, il suo servizio su abbonamento con un catalogo di titoli PlayStation pronti per essere scaricati su PS4 o giocati in streaming su PS4 o PC, è ora accessibile a nuovi prezzi in tutto il mondo. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, i prezzi non sono stati aumentati, anzi sono stati abbassati.

E' altamente probabile che dietro questa riduzione dei prezzi di PS Now ci sia il recente lancio di Apple Arcade e l'imminente lancio di Google Stadia, rispettivamente servizi di videogiochi su abbonamento di Apple e Google. Nel suo blog, infatti, Sony scrive che "PS Now sarà offerto ad un prezzo più interessante che è paragonabile ad altri servizi di streaming di intrattenimento sul mercato". Giusto per non fare a meno di menzionare la concorrenza, Sony nel suo comunicato scrive: "al momento disponiamo della più vasta libreria di giochi di qualsiasi servizio di giochi su abbonamento per console, con oltre 700 giochi disponibili".

Questi sono i nuovi prezzi di Playstation NOW: In Europa (quindi Italia), l'abbonamento PS Now costa 9.99 euro mensile, 24.99 euro trimestrale, 59.99 euro annuale | in precedenza, i prezzi erano 14,99 euro/mese e 99,99 euro/anno. Nel Regno Unito, l'abbonamento PS Now costa 8,99 sterline mensile, 22,99 sterline trimestrale, 49,99 sterline annuale | in precedenza, i prezzi erano 12,99 sterline/mese e 84,99 sterline/anno. I nuovi abbonati dall'1 ottobre 2019 pagheranno già in base a questo nuovo listino, mentre i già abbonati a PS Now vedranno l'aggiornamento del prezzo nel prossimo ciclo di fatturazione.

Le novità non finiscono qui. Playstation Now da oggi include più contenuti di successo, tra cui molti titoli per PS4. In particolare, dall'1 ottobre 2019 e fino al 2 gennaio 2020 disponibili: God of War, inFAMOUS Second Son, Uncharted 4: A Thief’s End, Grand Theft Auto V. Oltre a questi titoli, ogni mese il servizio aggiungerà una nuova selezione di giochi popolari che resteranno disponibili per un periodo limitato.

Alimentato dalla tecnologia di cloud gaming di Sony, PlayStation Now offre agli abbonati la possibilità di scegliere come accedere ai giochi, tra riprodurre in streaming i giochi per PS4, PS3 e PS2 disponibili nel catalogo sui loro dispositivi PS4 o PC o scaricare più di 300 giochi per PS4 sul loro sistema PS4. In ogini caso, i titoli disponibili in catalogo variano da paese in paese. Alcuni giochi scaricati supportano espansioni e altri componenti aggiuntivi acquistati e possono essere disponibili prove gratuite di sette giorni per i nuovi clienti.

Dall'espansione di PS Now all'inizio di quest'anno, ora il servizio è disponibile in 19 territori coprendo il 70% della base di utenti di PS4. Secondo Sony, questo è il momento migliore per iniziare la prima campagna di marketing globale per il servizio, di cui fa parte il primo spot TV per PS Now, che può essere visualizzato qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche:

PlayStation Now - primo spot TV Globale


"Siamo nel settore dei giochi su cloud dal 2014 e abbiamo avuto molti insegnamenti chiave lungo il cammino per assicurarci di offrire un servizio che soddisfi le esigenze dei giocatori" ha spiegato il team di Sony, "Vogliamo ringraziare tutti voi della famiglia PlayStation per essere stati in questo viaggio con noi e insieme, siamo entusiasti di spingere il cloud gaming in avanti mentre il mondo dei giochi continua ad evolversi".