Fortnite di nuovo online col Capitolo 2 dopo il Buco Nero: le Novita’

Un buco nero generato da una esplosione aveva messo fine alla Stagione 10 risucchiando l'intero mondo di Fortnite: adesso un nuovo mondo é online, tutto da scoprire nel Capitolo 2 del gioco.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Fortnite è tornato a funzionare! Per un giorno intero gli sviluppatori di Epic Games hanno tenuto con il fiato sospeso i videogiocatori del loro popolare videogioco, dopo che l’esplosione del 13 ottobre scorso che ha portato alla fine della Stagione 10 del battle royale ha generato un buco nero nel quale tutto il mondo del gioco era stato risucchiato. Se questa esplosione è stata una sorpresa, l’evento che ha concluso la Stagione 10 era stato programmato, quindi i giocatori erano in attesa che qualcosa accadesse ma non pensavano a qualcosa del genere. Piu’ che di trovata commerciale, Epic Games si è presa del tempo per aggiornare i propri server per lanciare qualcosa piu’ di una semplice ‘Stagione 11’, un vero e proprio ‘Capitolo 2’.

Dal 15 ottobre, è online il nuovo mondo di Fortnite, con 13 nuove località, e tante altre novità. C’è anche un nuovo gioco acquatico con nuoto, pesca, motoscafi e altro ancora. I giocatori possono curare la propria squadra con il bazooka a bende, portare al sicuro i loro compagni caduti e festeggiare con le nuove emote di gruppo come ‘batti cinque’. E ancora, è possibile nel nuovo mondo nascondersi nel fieno e nei cassonetti per prendere alla sprovvista gli avversari o fare un’entrata col botto facendo saltare taniche di benzina e bidoni esplosivi. Inoltre, nel Capitolo 2 di Fortnite è stato migliorato il combattimento, si puo’ tornare alle origini e affrontare i nemici con un arsenale ridotto, raccogliere risorse e usarle alla postazione di potenziamento per migliorare le proprie armi.

Con il Capitolo 2 di Fortnite, Epic Games ha introdotto anche un nuovo Pass Battaglia, con un nuovo sistema di medaglie da raccogliere a ogni partita.

Anticipazioni delle novita’ del Capitolo 2 di Fortnite

A seguire un’anteprima delle novità in arrivo nei prossimi mesi su Fortnite.
v11 (settimana del 15 ottobre 2019):
• Nuovo Soldato Mascherato
• Torna Igor il medico della peste
• Migliorie sfruttamento assenza: rafforzato il rilevatore di assenza all’interno del gioco. Ridotto notevolmente il tempo d’attesa prima di rimuovere un giocatore assente dalla partita. I giocatori che non danno il loro contributo alle partite pubbliche saranno avvertiti con un messaggio su schermo. Non prendendo provvedimenti, la squadra riceverà un avviso e in seguito verranno rimossi automaticamente. I giocatori che non danno il loro contributo agli obiettivi riceveranno meno ricompense rispetto a chi partecipa attivamente.
• Lama Selvaggio West
V11.01 (settimana del 22 ottobre):
• Serie d’incarichi Hotel infestato
• Nuovo Straniero da brividi 
• Il ritorno del Becchino! Gli Abietti dovranno essere rispetiti nella tomba…
v11.10 (settimana del 29 ottobre) – Fortnite: l’incubo ha inizio:
• Serie d’incarichi Fortnite: l’incubo – Lupo Ulu-là
• Il Re della Tempesta esce da Vallarguta! È tornato… E si sta allenando.
• Torna Manny
• Torna la Pistola fantasma… spettrale e potenziata
• Lama Fortnite: l’incubo. Contiene alcuni tra i classici più amati dai fan e un nuovo set di armi. Costo: 500 biglietti evento. (Nota: sostituisce il Lama Selvaggio West)
– Torna il Lancialloween: raccogli tutti i superstiti della festa in costume per sbloccare questo classico dispositivo di lancio.
V11.10 (settimana del 5 novembre):
• Serie d’incarichi Fortnite: l’incubo – Campeggio estivo
• Falce Black Metal
• Torna Tramonto
• Torna la mitragliatrice leggera Candy Corn
V11.10 – Aggiornamento contenuti 2 (settimana del 12 novembre):
• Serie d’incarichi Fortnite: l’incubo – La Sposa Mostro
• Costruttore Mostro
• Spada Black Metal: una spada di genere Black Metal.
• Pacchetto musica: pacchetto musica per l’armadietto.
• Torna Corvo
V11.20 e oltre:
Re della Tempesta Mitico: il Re della tempesta nella battaglia più impegnativa mai vista in Salva il mondo. Questa battaglia presenta nuove meccaniche, nuove sfide e un incalzante Timer Furia. Questa battaglia metterà alla prova anche i giocatori più agguerriti. Chi riuscirà a superare questa sfida avrà la possibilità di ottenere…
Armi Mitiche: armi uniche rappresentano il Re della Tempesta in persona, sia per l’aspetto, sia per la potenza. Ciascuna arma ha un vantaggio distintivo che sblocca azioni speciali, fin dal livello 1. Si potranno sparare proiettili a ricerca per una serie di colpi alla testa, caricare la propria arma per scatenare una devastante esplosione laser a catena o evocare meteore dallo spazio per annientare gli Abietti. Queste armi saranno rilasciate esclusivamente dal Re della Tempesta Mitico. Per usarle bisognerà guadagnarsele: non possono essere rilasciate dallo zaino.
Modifiche di gioco: saranno regolate alcune trappole per renderle più efficaci in determinate situazioni, riducendone invece il peso in altri momenti. In almeno un caso sarà riprogettata completamente una trappola perchè venga usata al meglio e sia apprezzata dai giocatori (Esempio: Le trappole a gas disperderanno gli sciami di api, ma i nemici dovranno rimanere nella nuvola di gas per subire danni nel tempo). Ci saranno modifiche ad alcune IA per renderle meno frustranti in alcuni casi, riducendo invece il loro peso in altre situazioni (Esempio: Le bombole di propano non verranno più rilasciate dagli Energumeni Esplosivi se questi vengono eliminati prima di lanciarle, o se si autodistruggono). Saranno modificati i danni abilità eroe in modo che possano variare con la stessa efficacia delle armi.
Completamento armadietto: gli oggetti estetici verranno completati pienamente. Nel corso di questo capitolo saranno pubblicati tutti i componenti degli armadietti, con tanto di migliorie aggiuntive. Tra le funzionalità da aspettarsi: nuovo aspetto del comandante usando qualunque costume e dorso decorativo in possesso; le coperture saranno applicabili a tutte le armi a distanza, alle armi da mischia e anche al proprio Hoverboard; tutti i costumi, dorsi decorativi e picconi reattivi funzioneranno in Salva il mondo (usando criteri diversi rispetto a Battaglia reale, quando occorre); il proprio stendardo verrà impostato nell’armadietto e potrà funzionare con tutti i costumi, i dorsi decorativi e i picconi che usano lo stendardo nel loro aspetto.

Fortnite – Capitolo 2: Trailer di Lancio

Impostazioni privacy