A Mario Kart Tour ora si gioca anche in orizzontale, arriva la versione LEGO del classico NES

A Mario Kart Tour ora si gioca anche in orizzontale, arriva la versione LEGO del classico NES

Il nuovo LEGO Nintendo Entertainment System e la TV stile anni '80 permetteranno ai fan adulti di far rivivere Super Mario Bros e di riaccendere i ricordi nostalgici del NES.

 

Scritto da , il 21/07/20

 

Seguici su

 
 

Nintendo ha annunciato che il gioco per dispositivi mobile Mario Kart Tour supporta ora, a quasi un anno dal lancio, la modalità landscape in aggiunta a quella tradizionale portrait. Questo che significa che si può ora gareggiare nel gioco anche tenendo comodamente lo smartphone in orizzontale anzichè solo in verticale. L'annuncio è stato fatto attraverso il video promozionale lanciato su Youtube da Nintendo Mobile.

Mario Kart Tour - gioco in verticale o orizzontale, a voi la scelta


Disponibile da settembre 2019, Mario Kart Tour ha portato la popolare serie di corse di go-kart del mondo di 'Mario' sugli smartphone. In questo nuovo titolo, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, Mario e i suoi amici girano il mondo gareggiando su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart. Le nuove destinazioni appaiono all'interno di tour che cambiano a rotazione ogni due settimane. Oltre ai nuovi percorsi ispirati a luoghi famosi, alcuni dei tuoi piloti preferiti sfoggiano piccole variazioni stilistiche che omaggiano le città incluse nel gioco. Con un aggiornamento del gioco rilasciato lo scorso marzo, Mario Kart Tour supporta anche la modalità multiplayer:

La modalità landscape in Mario Kart Tour viene introdotta con l'aggiornamento del gioco per iOS e Android in distribuzione dal 21 luglio 2020. 

 
LEGO NES
LEGO NES
 

LEGO Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit

Restando in tema di Nintendo e Mario, LEGO Group ha annunciato la disponibilità da questa estate del "LEGO Nintendo Entertainment System (NES) Building Kit", la versione LEGO del classico Nintendo Entertainment System pensata per gli adulti, per consentire ai fan cresciuti negli anni ‘80 di creare la propria console NES funzionante con i mattoncini LEGO.  

Il NES Building Kit contiene un modellino del NES da costruire con i mattoncini e comprende un controller con cavo e spina di collegamento e un’apertura per le cassette con funzione di bloccaggio. La console viene completata da una TV vintage da costruire, con l’immagine di Mario piatta e a 8 bit sullo schermo a scorrimento. Si può scansionare un action brick incluso nel kit con il personaggio LEGO Mario che si trova nel set Avventure di Mario - Starter Pack per farlo reagire ai nemici, agli ostacoli e ai potenziamenti sullo schermo, proprio come avrebbe fatto nell’iconico gioco Super Mario Bros.

Il nuovo kit è il frutto più recente della partnership tra LEGO Group e Nintendo e sarà disponibile in esclusiva presso i negozi LEGO Retail Store e sul sito LEGO.com a partire dal 1 agosto 2020 al prezzo consigliato di 229,99 euro. Dal 2021 sarà disponibile anche presso altri rivenditori leader in tutto il mondo.

Video presentazione di LEGO NES



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria