LEGO lancia il set Mamma Ho Perso l'Aereo nato dal progetto di un fan

LEGO lancia il set Mamma Ho Perso l'Aereo nato dal progetto di un fan

Il set è immediatamente riconoscibile, grazie alla grande casa della famiglia McCallister ricca di dettagli che raccontano le imprese delle vacanze di Kevin. In Italia da Novembre.

 

Scritto da il 25/10/21 | Pubblicato in LEGO | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

E' stato presentato il nuovo set LEGO Ideas "Mamma ho perso l’aereo", una riproduzione dettagliata di casa McCallister del popolare e senza-tempo film “Mamma ho perso l’aereo”, il racconto che vede le avventure di Kevin, dimenticato a casa da solo durante le feste di Natale, alle prese con i maldestri ladri Harry e Marv.

Per la prima volta in versione mattoncini, il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo è basato su un progetto presentato sulla piattaforma LEGO Ideas dal 28enne ucraino Alex Storozhuk. “Come ogni bambino degli anni '90, sono cresciuto guardando 'Mamma ho perso l’aereo'" ha commentato Storozhuk, "un film che occupa un posto molto speciale nel mio cuore. Non riesco nemmeno ad immaginare le vacanze senza! Questa pellicola è molto nostalgica e riesce ogni volta a far riaffiorare quei caldi ricordi d'infanzia”.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
LEGO Ideas Mamma ho perso l'aereo
LEGO Ideas Mamma ho perso l'aereo
 

Con i suoi 3.955 pezzi, questo set è il più grande mai creato da un concept LEGO Ideas. La disponibilità è prevista nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1 novembre 2021, poi dal 1° febbraio 2022 anche nei Toys Center, Global Ingross e SME al prezzo al dettaglio consigliato di 249,99 euro.

Il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo è subito riconoscibile, contraddistinto dalla grande casa della famiglia McCallister presentata con tantissimi dettagli - si trovano la lozione dopobarba della scena del bagno di "The Scream", la tarantola di Buzz, il furgone dei rapinatori, i barattoli di vernice usati per farli cadere e la casa sull'albero con la zipline. Altre caratteristiche includono il camino, l'albero di Natale, un treno giocattolo, l'orologio del nonno, il tavolo da pranzo e il giradischi.

Sia dentro che fuori, la casa è riprodotta fedelmente a quella del film e comprende il piano terra e il primo piano, la cucina, il seminterrato e la soffitta. La casa si può aprire mediante un nuovo meccanismo, con le pareti che si separano al centro per aprirsi lateralmente e rivelare la zona indoor, mentre il tetto si apre anche verso l'alto. Il set contiene anche i personaggi principali del film in forma di Minifigure LEGO, tra cui: Kevin, i ladri Harry e Marv, il vecchio Marley e la mamma di Kevin, Kate.

Il set LEGO Ideas Mamma ho perso l’aereo debutta sul mercato in vista delle festività natlizie ed è stato quindi pensato per essere montano seguendo le tempistiche di un Calendario dell'Avvento avendo 25 sacchetti di pezzi da costruzione: si può iniziare con l'incontro con i ladri e il loro furgone per finire con la riunione di Kevin con sua madre, Kate. 

La Minifigure di Kevin McCallister è anche diventata protagonista del video musicale, visibile qui sotto, dove ricrea le scene chiave del film. 

Being Home Alone is great!... Or is it?


Leggi anche:
Leggi anche:

E a pochi giorni dal debutto di questo set, il 12 novembre in esclusiva su Disney Plus uscirà il nuovo film Home Sweet Home Alone - Mamma, Ho Perso L'Aereo con protagonista Max, un ragazzo dispettoso e pieno di risorse che è stato lasciato a casa mentre la sua famiglia è in Giappone per le vacanze. Così, quando una coppia sposata che cerca di recuperare un cimelio dal valore inestimabile mette gli occhi sulla casa della famiglia Mercer, tocca a Max proteggerla dagli intrusi... Una rivisitazione, in chiave moderna, dell'originale Mamma ho perso l’aereo. 

Trailer Home Sweet Home Alone - Mamma Ho Perso l'Aereo