Il popolare gioco Dungeons and Dragons ispira un film, al cinema nel 2023

Il popolare gioco Dungeons and Dragons ispira un film, al cinema nel 2023

Per la prima volta sul grande schermo, nel 2023, arriva un film basato sul leggendario gioco di ruolo 'Dungeons & Dragons' della Hasbro.

 

Scritto da il 22/07/22 | Pubblicato in Dungeons and Dragons | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il 21 luglio 2022, in occasione del San Diego Comic-Con 2022, ha fatto il suo debutto il primo trailer di "Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves", il primo film che porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo "Dungeons & Dragons" della Hasbro, in un'avventura che promette di essere divertente e ricca di azione. Questo film debutterà al cinema nel 2023, in Italia con il titolo "Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri", distribuito al cinema da Eagle Pictures.

Paramount Pictures presenta in associazione con eOne un film di Jonathan Goldstein e John Francis Daley, diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley da una sceneggiatura di Jonathan Goldstein, John Francis Daley e Michael Gilio da una storia di Chris McKay e Michael Gilio.

Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves è prodotto da Jeremy Latcham (p.g.a.), Brian Goldner e Nick Meyer. Produttori esecutivi sono Denis L. Stewart, Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Chris Pine, Zev Foreman e Greg Mooradian.

Il cast del film comprende, tra gli altri, anche Chris Pine, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis, Regé-Jean Page,Chloe Coleman, Justice Smith, Daisy Head e Hugh Grant.

Dungeons & Dragons (abbreviato come D&D o DnD) è un gioco di ruolo fantasy basato sulla narrazione e ambientato in mondi in cui spade e magia sono all’ordine del giorno. Proprio come i giochi in cui, da bambini, si fingeva di essere qualcun altro, D&D è alimentato dalla fantasia. In questo universo incantato, le possibilità sono infinite. Attualmente, editore di Dungeons & Dragons è Wizards of the Coast LLC, sussidiaria di Hasbro, ma a lanciare il gioco nel 1974 - come riferisce Wikipedia - fu l'azienda Tactical Studies Rules (TSR), diventata poi TSR Hobbies e acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D. Il gioco D&D è popolare in tutto il mondo, ed è un gioco menzionato in diversi film e serie, tra cui anche nella popolare serie Stranger Things di Netflix.

La trama del film "Dungeons & Dragons: L'Onore dei Ladri" è ancora sconosiuta, ma il primo trailer rilasciato promette tanta azione, tanti mostri e anche un sano divertimento. 

Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri | Trailer Ufficiale (2023)


 
Il primo poster di Dungeons and Dragons: L'Onore dei Ladri
Il primo poster di Dungeons and Dragons: L'Onore dei Ladri