Chromebook Pixel 2 in arrivo, possibile presentazione al Google IO 2015

Chromebook Pixel 2 in arrivo, possibile presentazione al Google IO 2015

Una foto caricata sul bug tracker di Chromium dimostra che Google sta lavorando sul suo nuovo progetto: il Chromebook Pixel 2. Stando alle prime informazioni in rete, il computer sara' basato su board Samus con Intel Y-Series, avra' 4 GB di RAM, display touch ad alta risoluzione e USB 3.1 Type C. Chromebook Pixel 2 potrebbe esordire in occasione del Google I/O 2015, che si svolgera' 28-29 Maggio

 

Scritto da , il 13/02/15

Seguici su

 
 
Esattamente due anni fa Google lanciò sul mercato il Chromebook Pixel.

Mentre generalmente i Chromebook sono considerati tra i computer con prezzo decisamente competitivo e sono progettati per offrire un'alternativa economica ai consumatori, la linea Pixel rappresentava una voce fuori dal coro: circa 1.300 dollari per l'opzione più economica. Le specofoche tecniche però erano decisamente consistenti: schermo touchscreen da 12,85 pollici con risoluzione di 2560 × 1700 pixel (239 ppi), 4 GB di RAM DDR3, HD Webcam, Intel Core i5 e un processore dual core da 1,8 GHz. Per non parlare poi della qualità costruttiva: non era secondo a nessuno.

Un portatile ad alte prestazioni dunque, con l’unica pecca del prezzo troppo alto.

Ora però sembra che qualcosa sia cambiato con la seconda generazione di Chromebook Pixel.

Il computer, secondo quanto riporta il sito 9to5google, potrebbe essere già ad una fase di sviluppo avanzata. L'ultima speculazione viene da una foto caricata sul bug tracker di Chromium. Quello che vedete nell'immagine sembra essere il primo prototipo del Chromebook Pixel 2, o meglio il suo schermo ed un piccolo dettaglio della cerniera. Sebbene la foto sembra essere del Pixel originale, il nome in codice per quel Chromebook era "Link" e per questo motivo è ormai diffusa l’ipotesi che il Pixel 2 sia in sviluppo.

Naturalmente le specifiche tecniche sono letteralmente sconosciute. Tuttavia è stato suggerito che il dispositivo avrà un processore Intel di quinta generazione core Y-Series, 4 GB di RAM e una tastiera retroilluminata. E 'inoltre in gran parte dato per assodato che il Chromebook Pixel 2 dovrebbe essere fornito di un display touchscreen ad alta risoluzione.

Altre voci inoltre hanno fatto sapere che il Chromebook Pixel 2 sarà basato su una board "Samus" e che “Samus” sarà disponibile con porte USB 3.1 'Type C', le quali offrono un trasferimento dati fino a 10 Gbps, oltre ad essere porte reversibili. Naturalmente, fino a quando Google non annuncerà ufficialmente il dispositivo, ci sarà da aspettare e vedere se le varie supposizioni erano fondate o meno. Comunque, dato che Google ha annunciato il suo evento Google I/O in Maggio, forse non ci sarà da aspettare troppo a lungo.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chromebook Pixel 2 in arrivo, possibile presentazione al Google IO 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?