Ingress by Google supera i 10 Milioni di Download, ecco come funziona il gioco

Ingress by Google supera i 10 Milioni di Download, ecco come funziona il gioco

Ingress, il gioco per Android ed IOS sviluppato da Google, supera i 10 milioni di Download. Cerchiamo di capire come funziona e perchè ha avuto così tanto successo

 

Scritto da , il 23/02/15

Seguici su

 
 

Ingress è un gioco davvero molto particolare disponibile gratuitamente per Smartphone con sistema operativo Android oppure IOS, lo scopo è quello di uscire di casa, esplorare le varie città ed incontrare persone navigando tramite la mappa arricchita dalla realtà aumentata.

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Anne Beuttenmuller, Product Manager di Niantic Labs, che ci ha illustrato per filo e per segno tutte le caratteristiche di quest’applicazione ed ha risposto ad alcune nostre domande.

 
Anne Beuttenmuller Niantic Labs
Anne Beuttenmuller Niantic Labs
 

Il gioco integra una storia molto interessante che vi verrà spiegata durante il primo avvio, per poter utilizzare l’applicazione dovrete avere una connessione internet ed il GPS attivi.

Inizialmente potrete decidere se far parte della squadra Verde o della squadra Blu, non si tratta di buoni o cattivi dato che comunque lo scopo è lo stesso in entrambi i casi.

Per iniziare a giocare dovrete uscire di casa e camminare o comunque avviarvi verso i punti segnati sulla mappa in realtà aumentata, lo scopo è quello di conquistare i portali, distruggere quelli degli avversari o creare vere e proprie zone.

I punti “energia” ovvero i portali sono posizionati in corrispondenza di monumenti importanti o comunque posti caratteristici, se conoscete un posto interessante sicuro da raggiungere potete segnalarlo agli sviluppatori che effettueranno tutti i controlli del caso prima di inserire il nuovo portale.

Ingress sarà anche oggetto nei prossimi giorni di un’evento molto interessante che si terrà a Firenze dove moltissimi giocatori si ritroveranno per darsi battaglia nella conquista dei portali, ad oggi il gioco conta oltre 10 Milioni di Download!

Prima di lasciarvi vogliamo darvi una curiosità, sapete chi è l’attuale campione? Un ragazzo Francese che per conquistare i portali si è spostato per circa 8000 km guadagnando circa 200 milioni di punti esperienza!

Insomma cosa aspettate? Scaricate l’applicazione e partite alla conquista!

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ingress by Google supera i 10 Milioni di Download, ecco come funziona il gioco


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?