Google: tutti i pesci d' Aprile 2015

Google: tutti i pesci d' Aprile 2015

Google ha trasformato Google Maps nel gioco di Pac-Man come Pesce d'Aprile 2015. Basta fare fare clic sul pulsante Pac-Man in basso a sinistra in Google Maps, e Google trasformerà le strade in una versione giocabile di Pac-Man. Ma non solo: i risultati delle ricerche sono al contrario, è stata annunciata la cassetta della posta intelligente e molto altro.

 

Scritto da , il 01/04/15

Seguici su

 
 

Ogni anno il primo giorno di Aprile è uno dei giorni che Google attende di più, perchè è il giorno dei Pesci d'Aprile. Anche per il 2015 il colosso di Mountain View non ci ha lasciato a bocca aperta, avendo organizzato scherzi in giro per il web e tra i suoi servizi, tra cui Google Maps e Chrome.

A seguire andremo a riepilogare i migliori pesci del 1 Aprile 2015 di Google.

GOOGLE SEARCH AL CONTRARIO

Il primo di tutti lo potete trovare collegandovi all'indirizzo https://com.google/ in cui compare la classica homepage di Google Search, ma con la scritta Google al contrario, così come le scritte dei pulsanti Cerca e Mi Sento Fortunato. Pensate che sia finita qui? Assolutamente no: tutti i risultati delle ricerche che si fanno partendo dall'indirizzo suddetto verranno proposte al contrario.

Oggi è il 1 Aprile, quindi in giro per il web troverete diverse cose bizzarre, proprio come il gioco di Pac-Man in Google Maps.

 
Google al contrario
Google al contrario
 
Leggi anche:

PAC-MAN IN GOOGLE-MAPS

Avete mai immaginato che cosa sarebbe giocare una partita a Pac-Man per le strade della vostra città? Ora è possibile, o almeno lo è quasi, grazie al Pesce d'Aprile organizzato da Google: ha messo a punto il gioco di Pac-Man per essere giocato in Google Maps.

Per giocare, basta andare in Google Maps in un browser per desktop, o sulle app di Google Maps aggiornate all'ultima versione per iOS e Android, e quindi cercare una zona di una città con una buona quantità di strade. A questo punto, basta fare fare clic sul pulsante Pac-Man in basso a sinistra, e Google trasformerà le strade in una versione giocabile di Pac-Man.

I controlli di Pac-Man in Google Maps sono abbastanza semplici: si usano le frecce della tastiera verso l'alto, in basso, a sinistra e a destra per muovere Pac-Man, mentre si raccolgono punti e ciliegie, il tutto evitando di essere uccisi dai fantasmi.

 
Pac-Man in Google Maps
Pac-Man in Google Maps
 
Leggi anche:

CHROMESELFIE

Già dalla mezzanotte di Mercoledì 1 Aprile chi ha aperto il browser Chrome sullo smartphone o tablet può aver notato, aprendo un qualsiasi sito web, la comparsa di un banner in basso sullo schermo con la scritta "NOVITA': CONDIVIDI LA TUA #CHROMESELFIE". Trattasi non di una nuova funzionalità del browser web, bensì di un Pesce d'Aprile targato Google. 

Cliccando il banner #ChromeSelfie si attiva la fotocamera frontale del dispositivo, quindi è possibile fare una foto, condividerla e mostrare agli amici o follower il vostro #ChromeSelfie.

 
ChromeSelfie
ChromeSelfie
 

GOOGLE PANDA

Google Giappone ha "lanciato" un nuovo prodotto - Google Panda. Un tenero orsacchiotto a forma di Panda che serve come assistente personale, portando 'carineria' tra i propri dispositivi intelligenti. 

Google Panda - Il Video


GOOGLE - CASSETTA DELLA POSTA SMART

"Ritorno alle origini" è apparentemente un tema comune per Google con Smartbox, la cassetta postale fisica della generazione di Internet. La cassetta della posta invia notifiche agli smartphone quando contiene nuova posta ordinaria, mantiene le lettere in un ambiente caldo e accogliente finchè non andate a ritirare e scongiura gli spammer.

Video: la cassetta della posta intelligente di Google


PESCI D'APRILE NON SOLO DA GOOGLE

Non solo Google si è divertita nel giorno dei Pesci d'Aprile.

Microsoft ha annunciato MS-DOS Mobile - 1980s per lo smartphone Lumia. HTC ha invece introdotto Re Sok Smartsock, un dispositivo che rende intelligente tutte le cose a cui viene attaccato, come scarpe, calzini e magliette. E' un piccolo display che offre la visualizzazione di SMS.

 
Re Sok Smartsock
Re Sok Smartsock
 

Microsoft MS-DOS Mobile - 1980s


Avete trovato altri Pesci d'Aprile oggi sul web? condivideteli con noi tra i commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google: tutti i pesci d' Aprile 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?