Google Glass, Luxottica prepara la 2a e 3a generazione

Google Glass, Luxottica prepara la 2a e 3a generazione

Luxottica ha fatto sapere di essere al lavoro per la realizzazione della seconda generazione dei Google Glass. Inoltre la societa' italiana ha detto che si sta pensando gia' anche a una terza generazione.

 

Scritto da , il 27/04/15

Seguici su

 
 
Luxottica è al lavoro per la realizzazione di una nuova versione dei Google Glass. A comunicarlo è stato il capo dell'azienda italiana durante un convegno milanese. La seconda generazione dei Google Glass sarà pronta a breve.

Dopo la lunga fase di sperimentazione sui Glass, la Grande G a Febbraio aveva deciso di riazzerare il progetto, facendolo prima uscire dai laboratori Google X (leggi: "Google Glass ufficialmente Promossi dal laboratorio di idee Google X") e poi rimettendolo nelle mani di Tony Fadell, il CEO di Nest (una proprietà di Google). Fadell aveva deciso di "riprogettare il prodotto da zero" (leggi: "Nest fa tabula rasa sul progetto Google Glass").


Leggi anche: Accordo intel Luxottica per realizzare occhiali intelligenti
L'arrivo nei negozi pertanto si è bruscamente allontanato e si era ipotizzato che la società di Mountain View potesse addirittura abbandonare il progetto.

Massimo Vian, che recentemente si è recato in California per conoscere il nuovo gruppo di lavoro dei Glass - gli occhiali multimediali con connessione a internet - , non ha dato indicazioni su una possibile data di lancio.
Leggi anche:
Google sta pensando a come impostare la terza versione. Quella che avete visto era solo la prima versione. Ora stiamo lavorando alla seconda, che è in preparazione.
A fargli eco, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, è stata una portavoce di Google che tuttavia non è entrata nel dettaglio: "il gruppo di lavoro sta progettando il futuro del prodotto".

La futura versione dei Glass, secondo quanto ha fatto sapere Ivy Ross a Gennaio, dovrebbe essere meno costosa e dovrebbe avere un'autonomia, una riproduzione sonora e uno schermo migliorati.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Glass, Luxottica prepara la 2a e 3a generazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?