Google, Adattatore Ethernet per Chromecast ufficiale a 15 Euro

Google, Adattatore Ethernet per Chromecast ufficiale a 15 Euro

Google ha messo in vendita un adattatore Ethernet per il Chromecast, costa solo 15 dollari e si può acquistare direttamente dal Google Store. Permette di avere una connessione cablata per il Chromecast che risolve il problema della mancanza di connessione Wi-Fi.

 

Scritto da , il 16/07/15

Seguici su

 
 

Abbiamo imparato a conoscere il Google Chromecast più di un anno fa, e tra degli aspetti più interessanti di questo dongle HDMI oltre al suo prezzo di soli 35 euro ci sono le dimensioni compatte, la porta HDMI e la connettività WiFi integrata. Tramite il Chromecast è possibile trasmettere contenuti da PC (via browser Chrome), smartphone e tablet sul televisore di casa.

Mentre aspettiamo il modello di seconda generazione che dovrebbe portare con sè il supporto per le reti WiFi da 5 GHz (Chromecast supporta solo la frequenza 2,4 GHz), Google ha lanciato un nuovo gadget pensato per chi non vuole riempire la propria casa di un altro segnale wireless che inquina l'ambiente domestico.

Google ha messo in vendita un adattatore Ethernet per il Chromecast, costa solo 15 dollari/euro e si può acquistare direttamente dal negozio on-line della società, il Google Store. Permette di avere una connessione cablata che risolve il problema della mancanza di connessione Wi-Fi.

Questo accessorio consente di collegare il Chromecast direttamente al router per avere una connessione veloce e affidabile. Basta collegare al Chromecast il cavo USB incluso, attaccare alla presa un cavo Ethernet collegato al router e collegare il dispositivo.

Uno dei vantaggi dell'adattatore Ethernet per Chromecast è che con questo il dongle non condivide più la propria rete WiFi pubblicamente, quindi non si correrà più il rischio che i vicini di casa possano violare il vostro Chromecast.

Uno degli svantaggi è che bisogna avere il televisore (o comunque dove il Chromecast va attaccato) vicino al router WiFi, oppure avere un cavo LAN molto lungo.

Al momento l'adattatore Ethernet per Chromecast non è in vendita in Italia, ma la pagina sul Google Store è già attiva, e già tutta tradotta in lingua italiana - la disponibilità è quindi vicina.

L'adattatore funziona esclusivamente con il Chromecast, quindi non è universale. Chromecast ha solo una porta USB sul lato da cui trae l'energia per funzionare, per cui l'adattatore è in realtà un adattatore di alimentazione speciale perchè sullo stesso filo dell'alimentazione passa anche il segnale internet. In pratica, l'adattatore va attaccato alla corrente e via LAN al proprio router, quindi si collega via USB l'adattatore con il Chromecast: da un solo cavo il dongle riceve l'energia e il segnale internet.

Queste tutte le specifiche dell'adattatore per Chromecast:

Colore: Nero
Connettività/rete: Ethernet 10/100
Uscita CC: CC a 5 V, 850 mA
Input: CA 110-240 V (50/60 Hz)
Porte e connettori: Connettore RJ45, connettore micro-B USB, spina CA
Contenuto della confezione: Adattatore Ethernet per Chromecast, Guida rapida, Manuale dell'utente
Requisiti: Chromecast, Cavo Ethernet, Router collegato alla rete di casa con porta Ethernet disponibile vicino alla TV

 
Adattatore Ethernet per Chromecast
Adattatore Ethernet per Chromecast
 
 
Chromecast
Chromecast
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google, Adattatore Ethernet per Chromecast ufficiale a 15 Euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?