Google affitta la Valle dei Templi in Sicilia per il Camp 2015

Google affitta la Valle dei Templi in Sicilia per il Camp 2015

Google ha affittato La Valle dei Templi in Sicilia per tenere Lunedì 27 Luglio 2015 un esclusivo meeting a porte chiuse. Dalle ore 18, porte chiuse ai turisti. Google Camp 2015 prevede per gli ospiti quattro giorni al Verdura golf resort a Sciacca, come lo scorso anno.

 

Scritto da , il 27/07/15

Seguici su

 
 

Il colosso di Internet Google ha scelto La Valle dei Templi in Sicilia come luogo dove organizzare, Lunedì 27 Luglio 2015, un esclusivo meeting a porte chiuse. Dalle ore 18, porte chiuse ai turisti per dare il tempo agli organizzatori di avviare i preparativi per la serata.

L’area archeologica, diventata patrimonio dell’Umanita perchè caratterizzata dall'ottimo stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico, è stata affittata da Google per una notte al costo di 100mila euro.

La Valle dei Templi corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.

Google non ha rivelato molto sul motivo per aver organizzato il meeting. Il sito web per l'evento, chiamato semplicemente "the camp", è protetto da una password. Quindi una cerchia molto ristretta di 'addetti ai lavori' e big della tecnologia hanno la possibilità di prendere parte all'evento davvero esclusivo.

L'incontro inizia Lunedì 27 Luglio per concludersi Giovedi, 30 Luglio. I partecipanti e le loro famiglie rimarranno nell'esclusivo “Verdura golf resort” a Sciacca, a 20 miglia lungo la costa da Agrigento.

Anche la prima edizione del "Google Camp" l'anno scorso si è svolta in Sicilia, ma la novità di quest'anno è l'affitto della Valle dei Templi per una notte. Questo suggerisce che la location nella bella isola del Mediterraneo ha incantato i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin. C'è chi suggerisce che il 'the camp' in Sicilia potrebbe diventare un appuntamento annuale di grande prestigio paragonabile al World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

Come detto è un evento esclusivo, ma la lista degli ospiti al centro dei rumors comprende Bill Gates, Arianna Huffington, Alicia Keys, Giorgio Armani e David Beckham. L'anno scorso ci sono stati 300 ospiti oltre al personale, tra cui Arianna Huffington, Alicia Keys e David Beckham.

Per tenere lontani i non ospiti, le autorità si dice che abbiano l'ordine di far rimanere i non autorizzati a 500 metri dal resort.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google affitta la Valle dei Templi in Sicilia per il Camp 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?