Google affitta la Valle dei Templi in Sicilia per il Camp 2015

Google affitta la Valle dei Templi in Sicilia per il Camp 2015

 

Scritto da , il 27/07/15

Seguici su

 
 

Il colosso di Internet Google ha scelto La Valle dei Templi in Sicilia come luogo dove organizzare, Lunedì 27 Luglio 2015, un esclusivo meeting a porte chiuse. Dalle ore 18, porte chiuse ai turisti per dare il tempo agli organizzatori di avviare i preparativi per la serata.

L’area archeologica, diventata patrimonio dell’Umanita perchè caratterizzata dall'ottimo stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico, è stata affittata da Google per una notte al costo di 100mila euro.

La Valle dei Templi corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.

Google non ha rivelato molto sul motivo per aver organizzato il meeting. Il sito web per l'evento, chiamato semplicemente "the camp", è protetto da una password. Quindi una cerchia molto ristretta di 'addetti ai lavori' e big della tecnologia hanno la possibilità di prendere parte all'evento davvero esclusivo.

L'incontro inizia Lunedì 27 Luglio per concludersi Giovedi, 30 Luglio. I partecipanti e le loro famiglie rimarranno nell'esclusivo “Verdura golf resort” a Sciacca, a 20 miglia lungo la costa da Agrigento.

Anche la prima edizione del "Google Camp" l'anno scorso si è svolta in Sicilia, ma la novità di quest'anno è l'affitto della Valle dei Templi per una notte. Questo suggerisce che la location nella bella isola del Mediterraneo ha incantato i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin. C'è chi suggerisce che il 'the camp' in Sicilia potrebbe diventare un appuntamento annuale di grande prestigio paragonabile al World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

Come detto è un evento esclusivo, ma la lista degli ospiti al centro dei rumors comprende Bill Gates, Arianna Huffington, Alicia Keys, Giorgio Armani e David Beckham. L'anno scorso ci sono stati 300 ospiti oltre al personale, tra cui Arianna Huffington, Alicia Keys e David Beckham.

Per tenere lontani i non ospiti, le autorità si dice che abbiano l'ordine di far rimanere i non autorizzati a 500 metri dal resort.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google affitta la Valle dei Templi in Sicilia per il Camp 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?