Google Chromecast di 2a generazione, annuncio previsto il 29 Settembre

Google Chromecast di 2a generazione, annuncio previsto il 29 Settembre

Assieme ai due nuovi smartphone Nexus firmati rispettivamente LG e Huawei, all'evento stampa del 29 Settembre Google presentera' anche la seconda generazione di Chromecast. In base alle informazioni in circolazione, miglioreranno alcuni aspetti hardware (connessione WiFi) e debutteranno alcune funzioni come Chromecast Audio e Fast Play.

 

Scritto da , il 18/09/15

Seguici su

 
 
Secondo quanto si apprende, Google ha intenzione di annunciare entro la fine di Settembre la seconda generazione di chiavette Chromecast. Una delle principali novità avrà a che fare con Chromecast Audio, che consentirà il collegamento ai diffusori audio per la riproduzione della musica.

Chromecast è un dispositivo con interfaccia HDMI che, una volta collegato al televisore, trasmette i video, le immagini, le applicazioni e i contenuti che si stanno riproducendo sullo smartphone o sul tablet Android, su iPhone, su Mac, su un PC Windows oppure su Chromebook.

La trasmissione ('mirroring') dei contenuti dal piccolo al grande schermo - per esempio un film in streaming o una pagina web attraverso il browser - è possibile attraverso una serie di app come YouTube, Google Play, Infinity, Wuaki.tv, browser Chrome, Deezer... Il telefono inoltre diventa il telecomando e può essere usato per regolare il volume, per scegliere che cosa guardare o impostare gli elenchi di riproduzione.

In base alle informazioni che arrivano da 9to5Google la seconda generazione di Chromecast è in arrivo. Le principali novità includono il WiFi migliorato (forse 802.11ac), la funzione Fast Play, che rispetto al passato consente il collegamento più facile e veloce della chiavetta ad altri dispositivi, e il Chromecast Audio (da non confondere con Google Cast for Audio), che consentirà il collegamento alle casse audio attraverso il cavo per un suono di "alta qualità".

Per il momento non sono state diffuse immagini in buona qualità. Da quelle in circolazione, piccole e parecchio sfuocate, è quasi impossibile cogliere i dettagli; tuttavia sembra che la forma sia praticamente identica rispetto a quella della prima generazione. Debutteranno invece una serie di nuovi colori.

Altri dettagli per il momento sono mancanti, ma a quanto pare non ci vorrà molto per scoprirli: la seconda generazione di Chromecast dovrebbe essere presentata ufficialmente il 29 Settembre, all'evento che Google. Nella stessa data saranno presentati anche due nuovi smartphone della linea Nexus, uno firmato LG e l'altro Huawei (leggi: "Google, evento Nexus 2015 il 29 Settembre: cosa aspettarsi").

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Chromecast di 2a generazione, annuncio previsto il 29 Settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?