Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2015

Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2015

 

Scritto da , il 18/09/15

Seguici su

 
 

Google dedica, Venerdì 18 settembre, il Doodle della sua homepage alla Coppa del Mondo di Rugby, l'ottava edizione dell'evento che prende il via lo stesso giorno ed è in programma fino al 31 ottobre 2015. Il torneo prevede la partecipazione di 20 squadre, 12 delle quali già qualificate e 8 decise tramite le qualificazioni continentali e intercontinentali. La Nazionale italiana di rugby è in competizione.

Sono già qualificate tutte le squadre che abbiano partecipato alla fase eliminatoria e le terze classificate nel proprio girone di qualificazione della Coppa del Mondo di rugby 2011; l'Inghilterra, a prescindere dalla qualificazione guadagnata per i criteri anzidetti, è anche partecipante di diritto in quanto Federazione organizzatrice dell'evento.

Come si svolgerà il torneo Coppa del Mondo di rugby 2015: il primo turno, fase a gironi sorteggiati il 3 dicembre 2012 a Londra, vede le venti squadre suddivise in quattro gironi all'italiana. L'Italia è nel Gruppo C assieme con Francia, Irlanda, Canada e Romania. Sono previste dieci partite per girone, in cui ogni squadra affronta una partita contro ciascuna delle altre squadre dello stesso gruppo.

La prima partita dell'Italia in questa Coppa del Mondo è fissata per sabato 19 settembre, quando se la vedrà contro la Francia. Si giocherà a Londra, allo stadio Twickenham. Match d'esordio in generale è quello tra Inghilterra e Fiji allo stadio Twickenham.

Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa hanno già vinto due delle otto edizioni di Coppa del Mondo di Rugby, mentre l'unica europea a vincere è stata l'Inghilterra nel 2003 in Australia.

Se siete fan del rugby, potrete seguire in diretta esclusiva tutti gli incontri sui canali Sky Sport (pay tv) mentre sul canale 8 del digitale terrestre, MTV (in chiaro / free), saranno trasmessi gli incontri degli azzurri in differita. 

Il Doodle che Google dedica Venerdì 18 settembre alla Coppa del Mondo di Rugby è molto semplice, e consiste in una immagine animata in nella quale un omone, messo al posto dell'iniziale 'G' del marchio Google, corre con in mano la palla da rugby.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Doodle per la Coppa del Mondo di Rugby 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?