Google Play app, le nuove icone sono disponibili

Per unificare meglio i servizi della famiglia 'Play', Google ha deciso di cambiare le icone che distinguono le app Play Services, Play Store, Play Film, Play Music, Play Games, Play Libri, Edicola.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google ha annunciato alcune settimane da nuove modifiche per le app legate al suo Play Store, cresciuto in modo significativo in termini di numero di contenuti e sezioni (film, libri digitali, musica, ecc) fin da quando ha debuttato solo come catalogo di applicazioni e giochi quando si chiamava ancora Android Market. Con il passare del tempo sono state introdotte nuove sezioni per diversificare i contenuti e queste fanno tutte parte della famiglia Google Play; ora, per unificare meglio i suoi servizi, Google ha deciso di cambiare le icone che distinguono ciascuno di questi servizi. 

"Se ti piace guardare Cattivissimo Me su Google Film, ascoltare in streaming "Sorry" su Play Musica, combattere il tuo amico in Clash Royale su Play Games o leggere i piu’ recenti [libri] di John Grisham su Play Libri, Google Play è la tua casa per le migliori applicazioni, giochi e intrattenimento digitale." scrive Google in un post sul blog di Play. "Dal lancio di Google Play, quattro anni fa, abbiamo sempre lanciato app dedicate sul Google Play Store. Oggi, tutte le nostre icone si aggiornano per fornire un aspetto coerente in tutta l’intera famiglia di applicazioni Play."

Anche se rispetto le vecchie icone non ci sono grandissimi cambiamenti, Google ha deciso di apportare delle modifiche al design di ciascuna, e così ecco come appaiono ora le icone di Play Services, Play Store, Play Film, Play Music, Play Games, Play Libri, Edicola:

Google Play apps – icone da Aprile 2016

Le vecchie icone dovrebbero essere sostituite con quelle nuove entro un paio di settimane, e si tratta di una modifica del tutto automatica – al massimo viene richiesto l’aggiornamento dell’app interessata, come qualsiasi altro aggiornamento tramite il Play Store.

"Potrai iniziare a vedere le nuove icone Google Play attraverso dispositivi e on-line nelle prossime settimane. Ci auguriamo che potrai continuare a godere dei prodotti della famiglia Play ora che hanno un nuovo look." conclude Google nel post.

Quali icone preferite? vecchie o nuove? In realtà il cambiamento non è sostanziale, ma comunque c’è.

Google Play apps – icone superate

Impostazioni privacy