Google per le Elezioni USA 2016

Google per le Elezioni USA 2016

 

Scritto da , il 15/10/16

Seguici su

 
 

Google si è impegnata per assicurarsi che gli americani non possano trovare scuse per non andare a votare alle prossime elezioni presidenziali, quelle che vedono a sfidarsi Hilary Clinton e Donald Trump per il posto alla Casa Bianca da Presidente degli USA.

Il gigante della ricerca ha lanciato nuovi strumenti progettati per rendere facilmente accessibili agli utenti le informazioni per loro utili per non trovarsi impreparati l'8 novembre, giorno in cui saranno chiamati alle urne per esprimere il proprio voto.

Chiedendo a Google informazioni sulle prossime elezioni USA, agli utenti verranno mostrate schede informative per approfondire i candidati, i loro piani per il futuro degli Stati Uniti d'America e anche vedranno elencate tutte le possibilità a loro disposizione per votare, sia online che nel seggio a loro piu' vicino.

Chiedendo 'dove posso andare a votare?' il motore di ricerca segnalerà all'utente quale è il seggio elettorale piu' vicino a dove si trova mostrando anche una mappa e le indicazioni per raggiungere il luogo.

Per il progetto, Google ha lavorato con diversi gruppi di elettori, tra cui il Voting Information Project, il Ballot Information Project and Democracy Works.

Questa non è la prima volta che Google si impegna ad incoraggiare le persone a votare, ha detto Jacob Schonberg, il product manager alla base del progetto. La società lavora per tenere informati gli elettori dal 2008, ha detto (via Cnet).

"Se le persone hanno le informazioni necessarie, saranno più disposte ad impegnarsi" ha detto Schonberg.

Google  nel video qui sotto mostra come gli elettori americani possono ottenere il massimo da Google Search in questa stagione elettorale.

Google per le Elezioni USA 2016



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google per le Elezioni USA 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?