Google Home fornisce istruzioni passo passo per 5mila ricette di cucina

Google Home fornisce istruzioni passo passo per 5mila ricette di cucina

 

Scritto da , il 05/06/17

Seguici su

 
 

Da oggi l'altoparlante intelligente Google Home è in grado di fare una cosa in piu': servire come ricettario personale per cucinare. L'azienda di Mountain View ha infatti annunciato che l'Assistente che dà voce allo speaker Home ha imparato 5 milioni di ricette, pronte per essere condivise con chi vuole destreggiarsi in cucina alla scoperta di piatti che ancora non conosce o riscoprire una vecchia ricetta.

"Cucinare senza bruciare il cibo può essere abbastanza difficile, ma prima ancora di avere il piatto pronto, devi preparare i tuoi ingredienti", scrive Google nel suo blog, aggiungendo: "Ma cosa succederebbe se potessi ascoltare una ricetta e la tua musica preferita, allo stesso tempo? Per aiutarti a perfezionare le tue capacità culinarie, stiamo introducendo la possibilità di cucinare con Google Assistant in Google Home."

Google ha dunque iniziato a collaborare con Bon Appetit, The New York Times, Food Network e altri partner per raccogliere un insieme di 5 milioni di ricette e creare delle guide da far ascoltare passo passo agli utenti del suo speaker Home.

"Creare il tuo prossimo capolavoro di pane banana per una festa o il pollo ripieno per una cena sarà più facile che mai" è la promessa di Google.

Per iniziare ad ascoltare una ricetta attraverso lo speaker Google Home bisogna prima entrare nell'app Google Home sul telefono Android o Google Search (iOS o Android) e trovare una ricetta. Una volta selezionata quella preferita, si va a selezionare il pulsante "Invia a Google Home" - se ci si trova in viaggio e non a casa, la ricetta puo' essere salvata per essere facilmente accessibile in un secondo momento. Una volta pronti a cucinare, basta dire "Ok Google, inizia la cottura" oppure "Ok Google, inizia la ricetta". Si ascoltano quindi quelli che sono  gli ingredienti e le rispettive dosi, cosi' da poterli avere pronti per l'utilizzo. A questo punto basterà seguire le istruzioni vocali dettate da Google Assistant della ricetta durante la preparazione del piatto.

Nel caso in cui non si è sicuri di un passaggio o si ha bisogno di ripeterne uno, pronunciando il comando "Ok Google, ripeti" oppure "Ok Google, quale è il secondo passaggio?" si puo' riascoltare lo step. Tra le domande che lo speaker puo' comprendere e a cui puo' rispondere ci sono: "Qual è l'ingrediente successivo?", "Ingrediente successivo", "Quanto burro?", "Quanti cucchiai in una tazza?", "Quanti sono 10 ml in oncia fluida?", "Quanto è una tazza?", "Quanto zucchero in un cucchiaino da tè?", "Qual è il tempo di cottura totale?", "Qual è il tempo di preparazione totale?", "Quante calorie?, "Qual era la temperatura?", "Imposta un timer per 10 minuti". Lo speaker puo' anche fornire suggerimenti su ingredienti sostitutivi se non si hanno in casa proprio quelli elencati nella ricetta.

Mentre si sta ascoltando la ricetta, lo speaker puo' essere utilizzato per altri scopi, ad esempio per ascoltare la musica preferita dai servizi di streaming compatibili oppure si possono chiedere informazioni, e si puo' anche impostare un timer o due.

Dal momento che lo speaker Google Home non è disponibile ancora in Italia, quanto sopra descritto per il momento non è disponibile nel nostro Paese.

Google Home fornisce ora istruzioni passo passo per 5mila ricette di cucina



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Home fornisce istruzioni passo passo per 5mila ricette di cucina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?