Google Ricerca introduce la funzione Eventi da mobile

Google Ricerca introduce la funzione Eventi da mobile

 

Scritto da , il 11/05/17

Seguici su

 
 

Google migliora la ricerca mobile da app e browser per consentire agli utenti di ottimizzare la ricerca di eventi e attività attraverso nuove schede e filtri aggiuntivi.

Hai bisogno di acquistare i biglietti per un evento che hai atteso per molto tempo? Cerchi qualcosa di divertente da fare qui stasera? Google può aiutare. A partire dal 10 maggio, Google ha reso disponibile nella sua app mobile Ricerca e nella versione web mobile del sito negli Stati Uniti la ricerca di eventi. Questa nuova funzione si presenta come un riepilogo delle attività provenienti dai siti web come Eventbrite, Meetup e altri ancora, per avere accesso alle informazioni che si stanno cercando su eventi direttamente nella pagina con i risultati della ricerca.

Per provare la nuova funzione è sufficiente digitare una ricerca rapida come "concerti jazz a New York" o "eventi d'arte questo fine settimana" sul telefono. Con un solo tocco, si vedranno le informazioni dettagliate su vari risultati, come il titolo dell'evento, la data e l'ora in cui si tiene e in quale posizione. E' quindi possibile toccare "altri eventi" per visualizzare ulteriori opzioni. Una volta trovato un evento che interessa, o che si scopre si terrà proprio sotto casa, basta toccare la scheda corrispondente per trovare ulteriori dettagli ed eventualmente acquistare i biglietti direttamente dal sito web.

La nuova ricerca di eventi in Google da mobile permette anche di cercare eventi in diversi periodi, grazie ai filtri come "oggi", "domani", "la prossima settimana" e altri ancora. Tra le altre opzioni disponibili, digitando "eventi vicino a me" grazie alla geolocalizzazione Google mostrerà i risultati in base alla posizione in cui ci si trova.

Per tutti gli organizzatori di eventi, Google invita a consultare le linee guida per gli sviluppatori per vedere come assicurare che le persone possano vedere gli annunci di eventi quando cercano attività ed eventi su Google.

jazz

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Ricerca introduce la funzione Eventi da mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?