Youtube porta i video VR 360 in TV

Youtube porta i video VR 360 in TV

Google ha annunciato che i video a 360 gradi presenti in YouTube stanno arrivando presto sui televisori.

 

Scritto da , il 18/05/17

Seguici su

 
 

Nel corso della conferenza per gli sviluppatori I/O 2017 di Google c'è stato spazio anche per le novità riguardanti Youtube, con la società che ha comunicato di aver appreso che mentre Youtube viene visto per il 60% dei video sui dispositivi mobili, sempre piu' persone guardano i video del catalogo on-demand sullo schermo piu' grande del proprio televisore. Per questo, ha annunciato che i video a 360 gradi presenti in YouTube stanno arrivando presto sui televisori, espandendo cosi' l'accessibilità ai video in questo formato oltre gli smartphone e i browser web.

"Non si tratta solo della dimensione dello schermo", ha commentato Sarah Ali, product manager di YouTube, che sul palco di I/O 2017 ha mostrato un video a 360 gradi dal concerto di Coachella come si presenta riprodotto su un televisore.

La disponibilità dei video a 360 su TV è in arrivo nei prossimi mesi per Android TV, PlayStation 4 e Xbox One, così come Smart TV di LG e Samsung Serie 2017.

Quando l'app dello smart TV sarà aggiornata, sarà possibile riprodurre video a 360 gradi e utilizzare un telecomando o un controller di gioco per spostarsi all'interno della scena mentre si sta guardando, per esempio, un concerto o una partita di calcio.

Verranno supportati sui televisori, oltre che ai video 360 on-demand, anche quelli trasmessi in diretta.

In attesa dell'arrivo dei video 360 di Youtube sui televisori, potete guardare un filmato di questo tipo sullo smartphone o sul browser web; quindi immaginate questo filmato come potreste vederlo poi piu' in grande sul vostro televisore tra qualche mese.

Nel video qui sotto potete vedere l'annuncio dell'arrivo dei video 360 in TV a partire da 2 ore e 37 minuti.

Google IO 2017 - Annuncio Video 360 da Youtube in TV



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube porta i video VR 360 in TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?