Google Jamboard, lavagna digitale 4K da 5mila dollari

Google Jamboard, lavagna digitale 4K da 5mila dollari

 

Scritto da , il 25/05/17

Seguici su

 
 

Google ha annunciato nel mese di ottobre dello scorso anno la lavagna elettronica Jamboard che è ora è disponibile per l'acquisto negli USA. La Jamboard di Google è un computer con display 4k di diagonale 55 pollici che esegue piattaforma Windows 10. La Jamboard è destinata all'uso in uffici o scuole, non nelle case.

Google ha testato Jamboard con aziende quali Dow Jones, Whirlpool e Pinterest, che hanno condiviso i feedback positivi su come Jamboard ha aiutato i propri team  a "collaborare in modo più efficiente e portare la potenza del cloud nei team brainstorms" si legge nel blog di Google.

Google ha ricevuto suggerimenti da parte dei clienti su come rendere Jamboard ancora migliore, ad esempio aggiungendo una gamma più ampia di configurazioni di rete Wi-Fi sicure. I clienti hanno inoltre confermato l'importanza di un touchscreen reattivo quando si utilizza una lavagna digitale e viene utilizzato il sistema Nvidia Jetson TX1 per avere lo schermo tattile 4K di Jamboard molto reattivo.

Shawn Nandi, chief information officer a Dow Jones, ha detto di aver visto i propri team diventate più pratici nelle sessioni creative grazie a Jamboard: "Jamboard abbatte le barriere della collaborazione interattiva e visiva attraverso team ovunque", ha detto Nandi. "È l'ancoraggio perfetto per una riunione e incoraggia sessioni improvvise e produttive. Possiamo facilmente aggiungere qualsiasi contenuto alla Jamboard per catturare grandi idee da tutti. Abbiamo subito visto i benefici."

Le aziende interessate possono acquistare una Jamboard in tre colori: blu cobalto, rosso carminio e grigio grafite. Il costo è di 4.999 dollari americani e, oltre alla lavagna, si ricevono due stilo, una gomma e un supporto a parete. Google ha previsto una promozione per chi preordina entro il 30 settembre: 300 dollari di sconto per la tassa di gestione e assistenza annuale per il primo anno, nonché uno sconto sul supporto opzionale.

E' necessario un piano G Suite per utilizzare Jamboard in modo da poter accedere ai file archiviati nello spazio cloud di Drive e utilizzarli nelle riunioni, e anche per accedere alle app disponibili per Jamboard da remoto in modo da poter lavorare anche in viaggio.

Jamboard è disponibile per i clienti G Suite negli Stati Uniti al lancio e sarà disponibile per l'acquisto in U.K e in Canada da questa estate, con la disponibilità in altri paesi prevista prossimamente.

Google Jamboard



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Jamboard, lavagna digitale 4K da 5mila dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?