Ricerca Immagini di Google introduce i badge che categorizzano i risultati

Ricerca Immagini di Google introduce i badge che categorizzano i risultati

Nei risultati delle ricerche di immagini, Google mostra i nuovi 'badge distintivi' per anticipare la pagina di destinazione a cui gli utenti andranno a collegarsi al tocco dell'immagine.

 

Scritto da , il 02/08/17

Seguici su

 
 

La Ricerca di immagini di Google (la Google Image Search) aiuta a trovare immagini di persone, luoghi e cose, di prodotti, cibi, sport e tanto altro. A partire dal 1 Agosto 2017, all'interno dell'applicazione Google per Android e nei risultati delle ricerche tramite browser mobile, Google mostra i nuovi 'badge distintivi' per le immagini, anticipando ciò a cui gli utenti andranno a collegarsi al singolo tocco dell'immagine.

Questi badge categorizzano il contenuto che le immagini rappresentano, ed ogni badge viene mostrato nell'angolo inferiore dell'immagine, oltre ad un testo per chiarire l'azione da intraprendere.

Ad esempio, cercando "cupcakes" nella ricerca di immagini di Google, si vedranno badge sia per i risultati video che per le ricette. Per altre query, si potrebbe visualizzare anche il badge che identifica il contenuto come una GIF, ossia una immagine animata.

Google spera che questa nuova funzionalità aiuterà a migliorare la "scoperta visiva" attraverso le immagini, collegando gli utenti alle informazioni e ai siti più adatti alle loro esigenze.

Nella GIF qui sotto potete vedere un'anteprima dei badge che Google va a mostrare nei risultati delle rierche di immagini.

cupcake3

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ricerca Immagini di Google introduce i badge che categorizzano i risultati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?