Google Assistente in arrivo su tablet

Google Assistente in arrivo su tablet

L'ultima beta dell'app Google elenca Google Assistente disponibile per la categoria 'tablet' di dispositivi.

 

Scritto da , il 16/11/17

Seguici su

 
 

L'applicazione Google nella sua versione 7.14 rilasciata nello scorso mese di ottobre ha introdotto i primi riferimenti a funzionalità di Google Assistente per i tablet Android. Tale supporto sembra essere in dirittura di arrivo, considerato che l'ultima beta dell'app Google ora elenca Google Assistente disponibile per la categoria 'tablet' di dispositivi.

Come segnalato dal sito 9to5google, il riferimento al supporto di Google Assistente per tablet Android può essere trovato all'interno della sezione Servizi nelle impostazioni dedicate all'Assistente, dove scorrendo in basso fino alla sezione Disponibilità per Musica, Home o News viene indicato che tali servizi sono disponibili su tablet Android con sistema operativo aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow o successive.

Inoltre, Google Assistente è in arrivo anche sui dispositivi Chromebook.

Leggi anche: Google Assistant inizia a parlare italiano su Android

La piu' recente versione finale dell'app Google per Android è la numero 7.16, che ha introdotto una barra di menu inferiore piu' alta e con nuove icone, forme arrotondate e non piu' ad angolo retto e altro ancora.

Il debutto di Google Assistente sui tablet Android è previsto entro la fine dell'anno.

Google Assistant è una versione migliorata dell'assistente digitale Google Now che si trova in praticamente tutti i dispositivi Android, anche tablet, solo che è piu' avanzato e supporta il linguaggio naturale. Google Assistente ha debuttato a fine 2016 come esclusiva sui telefoni Pixel ma da allora Google ha lavorato per portarlo sugli smartphone con piattaforma Android 6.0 Nougat e su set-top-box e Smart TV Android TV con Android 6.0 Marshmallow o versioni successive.

Dal 15 novembre 2017, Google Assistente è disponibile in italiano in Italia: scopri come attivarlo e usarlo.

 

Leggi anche:
Leggi anche: Google Assistant parla piu' naturale grazie a WaveNet

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind