Google Doodle per Capodanno 2018

Per le festivita' di fine 2017 e Capodanno 2018 nel Doodle di Google le avventure di una tenera famiglia di pinguini.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lunedi’ 18 dicembre 2017 Google ha proposto il primo doodle speciale di una serie per augurare buone feste di fine 2017 a tutti i suoi utenti. Il secondo è arrivato il giorno di Natale, il 25 dicembre. Il terzo il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, mentre il quarto ed ultimo l’1 gennaio 2018 per Capodanno 2018.

Per le festività natalizie 2017, Google ci ha proposto un unico doodle composto da varie immagini sfogliabili (usando le frecce o strisciando il dito sopra le immagini da mobile), con l’aggiunta di una nuova immagine in ciascuno dei suddetti giorni, per raccontare la storia di tre giovani pinguini partiti per raggiungere in tempo la loro mamma per festeggiare con lei il Natale 2017 e Capodanno 2018.

"La stagione delle feste è qui e questa coppia di fratelli scivolosi è entusiasta di trascorrere del tempo con i loro parenti del clima caldo" recitava la descrizione ufficiale del doodle proposto il 18 dicembre. Altre immagini sono state aggiunte il 25 dicembre, con la descrizione del doodle aggiornata in: "I nostri pinguini preferiti non potrebbero essere più entusiasti di riunirsi con i loro cari. Felice di stare insieme per la stagione di allegria, questa famiglia colorata di piume non vede l’ora di affondare i loro becchi in una deliziosa festa." si leggeva nella descrizione ufficiale del secondo doodle.

Il doodle del 31 dicembre ha avuto ancora nuove immagini, con i pinguini pronti per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno: "I nostri amici piumati hanno apprezzato le loro deliziose tradizioni e ora stanno aspettando il nuovo anno con le stelle filanti in mano. Mentre ammirano tutti i fuochi d’artificio sopra la testa, pensano a quanto sia stato divertente passare questo tempo insieme. Domani, segui i nostri amici pinguini iniziare un nuovo giorno in un nuovo anno."

Infine, lunedi 1 gennaio 2018, al doodle si è aggiunta l’immagine di un sole che sorge con la descrizione: "Dopo aver chiuso le vacanze con un botto, i nostri amici pinguini guardano il sole che sorge su un nuovo anno e non vedono l’ora di scoprire cosa gli aspetta. Felice anno nuovo!"

Cogliamo l’occasione per augurare anora una volta a tutti voi un Buon 2018!!!

Google doodle ‘Buone Feste’ del 18 dicembre 2017

Google doodle ‘Buone Feste’ del 25 dicembre 2017

Google doodle del 31 dicembre 2017

Google doodle del 1 gennaio 2018

Impostazioni privacy