Arlo lavorera' con Google Assistente e Chromecast

Arlo lavorera' con Google Assistente e Chromecast

Basterà dire solo 'Ok Google, mostra...' seguito dal nome della la videocamera Arlo e su quale dispositivo si desidera vederla.

 

Scritto da , il 13/01/18

Seguici su

 
 
Netgear in occasione del CES 2018 ha annunciato che il suo sistema di videocamere di sicurezza senza fili, Arlo, oltre a poter diventare piu' intelligente grazie alle funzionalità di Arlo Smart basate sull'apprendimento automatico disponibili da questa Primavera, lavorerà con Google Assistente.

Al momento le informazioni sono poche, ma Netgear ha anticipato che i clienti Arlo a Google Assistente potranno fare domande e chiedere cose come riprodurre in streaming il video da una fotocamera Arlo direttamente sul TV compatibile tramite Chromecast.

Sarà possibile digitare o parlare a Google Assistente per trasmettere in streaming la fotocamera Arlo sui dispositivi Chromecast, Android e iOS. Basterà dire solo "Ok Google, mostra..." seguito dal nome della videocamera (di solito è il luogo in cui si trova) e su quale dispositivo si desidera vederla.

Ad esempio, "Ok Google, mostra la telecamera Entrata sulla TV in Salotto" potrebbe essere uno dei comandi voce da impartire a Google Assistente.

Il supporto per Google Assistant su Arlo è in arrivo per le telecamere Arlo Pro 2, Arlo Pro, Arlo, Arlo Go, Arlo Baby, Arlo Q e Arlo Q Plus.

Nel corso del CES 2018 sono stati annunciati i primi Smart Display alimentati da piattaforma Google Assistant, quindi anche questi potranno essere utilizzati oltre agli altoparlanti smart Google Home per chiedere all'assistente di riprodurre in streaming il video da una fotocamera Arlo direttamente sul TV via Chromecast. Anche dallo smartphone o dal tablet Android o iOS compatibile con Google Assistente sarà possibile fare lo stesso.

Tra quanto il supporto arriverà non lo sappiamo.

 
esempio di trasmissione da Arlo in TV tramite Chromecast e Google Assistente su Google Home
esempio di trasmissione da Arlo in TV tramite Chromecast e Google Assistente su Google Home
 

Google presenta le Azioni per Assistente



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Arlo lavorera' con Google Assistente e Chromecast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?