Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: specifiche, video foto e prezzi in Italia da 899 euro

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: specifiche, video foto e prezzi in Italia da 899 euro

I telefoni Google Pixel 3 e Pixel 3 XL arrivano con chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, 4GB di RAM, Android 9, 64GB o 128GB di storage, fotocamera da 12MP sul retro, doppia fotocamera frontale da 8MP. In Italia da 899 euro.

 

Scritto da , il 02/11/18

Seguici su

 
 

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, i telefoni di terza generazione 'made by Google', sono ufficialmente disponibili in Italia, dal 2 novembre. Entrambi sono stati annunciati all'evento Made by Google 2018 lo scorso 9 ottobre. Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono praticamente lo stesso telefono, cambiano le dimensioni del corpo e del display. I prezzi in Italia partono da 899 euro.

Display e Dimensioni
Google Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno un display OLED flessibile, rispettivamente da 5.5 pollici di risoluzione FHD+ (1.080x2.160 pixel, 443ppi) con ratio 18:9 senza notch e da 6.3 pollici di risoluzione QHD+ (1440x2960 pixel) con ratio 18.5:9 con notch. Il display supporta HDR (certificazione UHDA) e la funzione Always On (Display sempre attivo), ha un rapporto di super contrasto pari a 100.000:1 e profondità completa a 24 bit o 16,77 milioni di colori. Pixel 3 misura 145.6x68.2x7.9mm e pesa 148 grammi, Pixel 3 XL misura 158x76.7x7.9mm e pesa 184 grammi. La struttura è in alluminio con rivestimento ibrido, c'è del vetro Corning GorillaGlass 5 sulla parte anteriore, del vetro soft touch (Corning Gorilla Glass 5) sul retro.

 
Google Pixel 3
Google Pixel 3
 
 
Google Pixel 3
Google Pixel 3
 
Leggi anche:

Google presenta Pixel 3


Processore e Memorie
Il sistema operativo eseguito fuori dalla scatola da Pixel 3 e Pixel 3 XL è Android 9 Pie in versione stock con aggiornamenti del sistema operativo e della sicurezza per almeno tre anni. Il processore è l'octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU quad-core a 2,5 GHz e CPU quad-core a 1,6 GHz, GPU Adreno 630, Pixel Visual Core e modulo di sicurezza Titan M. Le opzioni di memoria disponibili sono 4GB di RAM LPDDR4x e 64GB o 128GB di memoria interna non espandibile. I telefoni supportano le reti 4G LTE CAT 16 (1 Gbps DL/75 Mbps UL).

Batteria
Pixel 3 e Pixel 3 XL montano una batteria da 2915mAh che supporta la ricarica wireless (Google riporta la stessa batteria nel Google Store). Di nuovo c'è il Google Pixel Stand, un pad per la ricarica senza fili con standard Qi che può caricare a 10W e consente al telefono Pixel 3 di funzionare come uno smart speaker Google Home (risponde alle domande, mostra il meteo e altro sullo schermo). 

Altro
Per quanto concerne l'audio, Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno due altoparlanti stereo rivolti verso la parte frontale e 3 microfoni per l'eliminazione dei rumori. Considerata l'assenza di una porta per l'ingresso di un jack da 3.5mm per le cuffie, nella confezione di vendita si trovano un paio di auricolari USB-C Pixel con connettore USB di tipo C ma anche un adattatore per cuffie da USB-C a 3,5 mm. Pixel 3 e Pixel 3XL sono certificati IP68 per la resistenza all'acqua (i Pixel 2 sono certificati IP67). C'è anche un lettore di impronte digitali nella parte posteriore. La connettività comprende Wi-Fi 2.4GHz + 5.0GHz 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 + LE, NFC, Google Cast, GPS (con GLONASS, Galileo, BeiDou). I sensori presenti sono: Active Edge, lettore di impronte digitali Pixel Imprint integrato nella parte posteriore per uno sblocco rapido, Sensore di prossimità/sensore della luce ambientale, Accelerometro/giroscopio, Magnetometro, Barometro, Android Sensor Hub, Aptica asse x avanzata per una risposta più nitida/definita.

Tra le funzionalità da menzionare c'è "Flip to Shhh", che consente di girare il telefono con lo schermo verso il basso per silenziarlo.

Le fotocamere
Il comparto fotografico di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL è lo stesso della generazione precedente, per la parte posteriore, con una fotocamera principale da 12.2MP con apertura F1,8 e 1.4um, supporto video 4k a 30fps (1080p a 30 f/s, 60 f/s, 120 f/s; 720p a 30 fps, 60 fps, 240 fps; 4K a 30 f/s), messa a fuoco automatica con tecnologia Dual Pixel a rilevamento di fase, stabilizzazione ottica ed elettronica delle immagini, sensore spettrale e dello sfarfallio, campo visivo DFoV 76 gradi. C'è tanta intelligenza artificiale che in automatico migliora gli scatti. Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno due fotocamere nella parte frontale, due sensori da 8MP, un grandangolo da 107 gradi con apertura F2.2 e l'altro teleobiettivo da 75 gradi con apertura F1.8. La videocamera anteriore registra a 1080p a 30 f/s; 720p a 30 f/s; 480p a 30 f/s.

Le funzionalità della fotocamera
Google Pixel 3 ha la funzionalità chiamata "Top Shot" che utilizza l'intelligenza artificiale per aiutare a catturare la foto perfetta ogni volta. Quando si scatta una foto in movimento, acquisisce scatti alternativi in ​​HDR+, quindi consiglia il migliore, anche se non è esattamente quello catturato quando si è premuto il pulsante di scatto, cercando quello in cui tutti sorridono, hanno gli occhi aperti e sono rivolti verso la fotocamera. Quando si ingrandisce una immagine sul telefono solitamente l'immagine appare sgranata. Google ha quindi lavorato alla funzionalità Super Res Zoom, una tecnica di fotografia computazionale, tradizionalmente utilizzata per l'astronomia e l'imaging scientifico, che produce dettagli nitidi quando si esegue lo zoom. Pixel 3 consente di scattare foto dall'aspetto naturale in ambienti bui, il tutto senza flash. Con "Night Sight", in arrivo su Pixel 3 tramite aggiornamento, è possibile scattare foto luminose, in ogni condizione. Per chi odia i bastoni per i selfie, con Group Selfie si ha il 184 percento in più di spazio nella foto per amici e paesaggi. Altra nuova funzione è la modalità Photobooth, che utilizza l'intelligenza artificiale per riconoscere quando chi si trova di fronte alla fotocamera sta sorridendo o sta facendo un'espressione divertente (viene scattata una foto in automatico in modo da non dover raggiungere il pulsante di scatto). Quando si scattano foto in modalità verticale, è possibile modificare la sfocatura dello sfondo o modificare la parte dell'immagine a fuoco, dopo aver già scattato. Google Foto può anche mantenere l'elemento principale della foto a colori, mentre cambia lo sfondo in bianco e nero. Altra novità è Playground, per far prendere vita a foto, selfie e video aggiungendo i supereroi preferiti, adesivi animati e didascalie divertenti. Per celebrare il decimo Anniversario dei Marvel Studios, saranno disponibili i personaggi del Marvel Cinematic Universe (esclusivamente su Pixel).  Per quando si vuole catturare qualcosa che non smette di muoversi, come un bambino adorabile o un cucciolo, la funzionalità Motion Auto Focus si assicura che la fotocamera di Pixel 3 rimanga automaticamente a fuoco, durante la registrazione. E se capita di dover scattare un selfie mentre si sta camminando o si è in movimento, Pixel 3 offre la stabilizzazione del video sulla fotocamera frontale.

Prezzi e Disponibilità
Riguardo prezzi e disponibilità, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono disponibili in Italia compresa dal 2 novembre, nelle tre varianti di colore Bianco, Nero e Rosa. In Italia, Pixel 3 costa 899 euro in versione 64GB e 999 euro in versione 128GB, mentre Pixel 3 XL costa 999 euro in versione 64GB e 1099 euro in versione 128GB. Negli USA, i prezzi partono da 799 dollari per Pixel 3 e 899 dollari per Pixel 3 XL. Google Pixel Stand costa 79 dollari negli USA. Pixel 3 e Pixel 3 XL in Italia supportano una singola scheda nanoSIM. Gli Earbuds (auricolari USB-C per Google Pixel) sono già inclusi nella confezione di ogni Pixel 3 ma possono anche essere acquistati a parte a 35 euro.

PROMO Acquista un Pixel 3 e ottieni 6 mesi di YouTube Music Premium gratis.
La presente offerta per la prova gratuita estesa a sei mesi di YouTube Music Premium è destinata solo ai residenti in Italia che attivano un Pixel 3 prima del 31 dicembre 2018. L'offerta è disponibile soltanto per i clienti che non sono mai stati abbonati a YouTube Premium, YouTube Music Premium, YouTube Red, o Google Play Music e che non hanno partecipato a una prova di YouTube Red o Google Play Music precedentemente. 

Pixel 3: Top Shot


Pixel 3: Group Selfie Cam


Pixel 3: Google Lens


Pixel 3: Flip to Shhh


Come passare a Pixel 3


Come catturare Group Selfies con Pixel 3



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: specifiche, video foto e prezzi in Italia da 899 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?