Youtube testa i video pop-up su desktop

Youtube testa i video pop-up su desktop

Youtube ad alcuni utenti consente di 'fissare' all'angolo in basso a destra della finestra del browser il player mentre nel restante spazio si continua a navigare il catalogo.

 

Scritto da , il 07/07/18

Seguici su

 
 

YouTube ha iniziato a testare, con un piccolo gruppo di utenti, il player pop-up su desktop, vale a dire un player che puo' essere 'fissato' all'angolo in basso a destra della finestra del browser mentre nel restante spazio si puo' continuare a navigare il catalogo di video.

Già da diverso tempo all'interno dell'app mobile di Youtube per Android è possibile accantonare un video in riproduzione nell'angolo in basso a destra per continuare a navigare il catalogo e la stessa funzionalità adesso arriva arrivando su desktop. Al momento questa funzione 'picture-in-picture' è disponibile solo per alcuni utenti di Youtube ma dovrebbe presto essere estesa a tutti, senza che sia necessario installare plugin nel browser.

Ci si accorge che il proprio account è stato abilitato al nuovo player pop-up quando si vede la nuova icona 'Attiva Mini player' che compare nella barra di controllo di un qualsiasi filmato in riproduzione e si trova tra il pulsante delle impostazioni (icona dell'ingranaggio) e il pulsante per espandere/comprimere il player in orizzontale (icona del rettangolo orizzontale). Premendo 'Attiva Mini Player' si vede il player rimpicciolirsi e attaccarsi all'angolo in basso a destra dello schermo: premendo in questo riquadro è possibile ripristinare il player tradizionale.

Ecco qui sotto alcuni screenshot di come funziona la modalità PIP in Youtube su desktop: 

 
Esempio di video pop-up su Youtube desktop
Esempio di video pop-up su Youtube desktop
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube testa i video pop-up su desktop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?