Google, evento Pixel 2018 il 9 Ottobre: cosa aspettarsi e come seguire la diretta streaming

Google, evento Pixel 2018 il 9 Ottobre: cosa aspettarsi e come seguire la diretta streaming

Pixel 3 e Pixel 3 XL assieme con nuovi Pixelbook, un nuovo Chromecast e uno smart display della famiglia Google Home in arrivo il 9 ottobre da Google?

 

Scritto da , il 07/09/18

Seguici su

 
 

Google ha ufficialmente annunciato che il suo annuale evento autunnale quest'anno si tiene il 9 ottobre, a New York City. In questo giorno è atteso l'annuncio dei nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL assieme con nuovi Pixelbook, un nuovo Chromecast e uno smart display della famiglia Google Home.

Novità di quest'anno è il luogo dell'evento: a New York City, mentre negli ultimi tre anni si era tenuto in quel di San Franciso; inoltre, si terrà non piu' nel tradizionale giorno 4 del mese ma il 9 ottobre. Come sempre, sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming su Youtube, quindi renderemo disponibile il player ufficiale quando disponibile direttamente sotto a questo post. L'evento inizierà alle ore 11AM EST, quando saranno le ore 17 qui da noi in Italia.

I telefoni Pixel 3 sono attesi con il processore Snapdragon 845 con otto core Kryo 385 con clock fino a 2.8GHz, GPU Adreno 630, co-processore Hexagon 685 DSP che si occupa di gestire le attività di intelligenza artificiale, e il modem LTE Snapdragon X20 con supporto per download fino a 1.2Gbps e upload dfino a 50Mbps. Pixel 3 dovrebbe arrivare con un display AMOLED da 5.3 pollici di risoluzione fullHD+ e aspect ratio di 18:9, mentre Pixel 3 XL con un display P-OLED da 6.2 pollici con risoluzione di QHD+ e aspect ratio 19:9 (con notch), in entrambi con vetro Gorilla Glass 5 a proteggere lo schermo, fotocamera migliore ma singola e almeno 6GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il mercato degli smart display si è aperto quando Lenovo ha lanciato il primo display intelligente sul mercato, il suo Lenovo Smart Display. Secondo indiscrezioni ora anche Google vuole entrarci lanciando un suo schermo intelligente da tavolo per videochiamate e altro che competerà con l'Echo Show di Amazon. Il 'Google Home Display' andrebbe ad aggiungersi agli esistenti Google Home, Google Home Mini e Google Home Max.

L'organo di certificazione statunitense FCC ha anticipato alcune settimane fa che Google ha quasi pronto un Chromecast aggiornato con un design simile a quello del Chromecast 2015 (aka Chromecast di 2a generazione) e, tra le novità, il supporto completo per la connettività bluetooth e miglioramenti del Wi-Fi. Il Chromecast di seconda generazione è stato introdotto nel 2015, poi nel 2016 è arrivato il Chromecast Ultra. Il Chromecast atteso quest'anno dovrebbe andare a sostituire il Chromecast di seconda generazione del 2015 affiancando il Chromecast Ultra che, nonostante i due anni trascorsi dal debutto, resta comunque di ultima generazione.

Al contrario delle voci delle scorse settimane, un rappresentante di Google ha smentito che la società sta lavorando ad un proprio smartwatch alimentato da Wear OS, per cui quest'anno non ci sarà un 'Pixel Watch'.

Infine, all'evento del 9 ottobre sono attesi nuovi Pixelbook, ossia convertibili alimentati da Chrome OS.

 
teaser Evento Made by Google 2018
teaser Evento Made by Google 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google, evento Pixel 2018 il 9 Ottobre: cosa aspettarsi e come seguire la diretta streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?