Google testa un tema scuro per Google Feed anche sui telefoni non Pixel

Google testa un tema scuro per Google Feed anche sui telefoni non Pixel

Nel feed di Google arriva il tema scuro anche sui telefoni non della famiglia Pixel.

 

Scritto da , il 10/09/18

Seguici su

 
 

Google con Android 8.0 sui telefoni Pixel 2 ha introdotto un tema scuro in grado di attivare in base allo sfondo visualizzato e visibile per il Pixel Launcher, il cassetto delle app, le Impostazioni rapide e il feed di Google. Per quest'ultimo il tema è stato in realtà abbozzato, stando a quanto riferito dal sito 9to5google, in un modo che non è piaciuto agli utenti che si sono lamentati del fatto che solo lo sfondo veniva cambiato lasciando il resto dell'interfaccio chiara. Le cose sono cambiate con Android 9 Pie, che ha gettato le basi per espandere l'esperienza a piu' utenti.

Il nuovo Android 9 Pie offre nativamente per i dispositivi Pixel un tema scuro a livello di sistema operativo, quindi per qualsiasi sezione, che puo' essere attivato o meno dall'utente a propria discrezione, in maniera indipendente dallo sfondo impostato. Questo aggiornamento migliora anche la visualizzazione del feed di Google, riferisce 9to5google, che ha riportato la segnalazione di un utente di Reddit per il quale il feed di Gogole è disponibile con il tema scuro nonostante il suo telefono non sia un 'Pixel'. In altre parole, Google risulta che sta testando il tema scuro nella sua app anche per i telefoni non Pixel.

Se il test si concluderà positivamente allora per tutti i dispositivi Android sarà disponibile il tema scuro per il feed di Google. Tra quanto non si sa.

 
feed di Google con il tema scuro su un telefono non-Pixel
feed di Google con il tema scuro su un telefono non-Pixel
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google testa un tema scuro per Google Feed anche sui telefoni non Pixel


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?