Pixel 3, Google attiva la ricarica wireless rapida solo coi dispositivi certificati

Pixel 3, Google attiva la ricarica wireless rapida solo coi dispositivi certificati

Google concede l'utilizzo del badge 'Made for' ai tappetini di ricarica wireless di terze parti certificati, prodotti progettati per l'uso con Pixel 3 e in grado di soddisfare gli standard di compatibilità di Google.

 

Scritto da , il 25/10/18

Seguici su

 
 

I nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL di Google supportano la ricarica wireless rapida fino a 10W tramite l'accessorio ufficiale Google Pixel Stand, basato sullo standard di ricarica Qi. Si è tuttavia scoperto che, con la maggiorparte delle stazioni di ricarica senza fili Qi, i telefoni Pixel 3 arrivano ad una velocità di ricarica fino a 5W nonostante la base possa arrivare a ricaricare con una velocità maggiore. E' stato scoperto che questo avviene perchè Google ha imposto dei limiti sui telefoni Pixel 3.

Come riportato da Android Police, i telefoni Pixel 3 si possono ricaricare senza fili fino a 10W quando poggiano su basi di ricarica certificati da Google, mentre quanto poggiano sulle basi di ricarica non certificate arrivano ad una velocità di ricarica fino a 5W. Google ha spiegato al sito che questi limiti vengono imposti per garantire maggiori livelli di sicurezza.

Si è anche scoperto che Google ha attivato un programma per certificare i caricabatterie wireless di terze parti compatibili con gli smartphone della serie Pixel 3. Belkin è tra i produttori che hanno preso parte a questo programma. Nella pagina web dedicata al prodotto "Tappetino di Ricarica Wireless BoostUP da 10W per Pixel 3 e Pixel 3 XL" di Belkin viene chiaramente scritto:

"È arrivata la ricarica wireless rapida e pratica per il tuo Google Pixel 3 o Pixel 3 XL. Il Tappetino di ricarica wireless BoostUP fornisce una ricarica wireless ottimale per i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL. Questo caricabatteria wireless con tecnologia intelligente è il compagno perfetto per il tuo nuovo Pixel. (...) Sviluppato per Google Pixel 3 e Pixel 3 XL per garantire velocità di ricarica rapide fino a 10 W. Realizzato appositamente per Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, questo tappetino di ricarica wireless utilizza la tecnologia di ricarica wireless da 10 W brevettata da Google. (...) Il tappetino di ricarica wireless da 10W di Belkin protegge anche le funzionalità del telefono durante la ricarica attraverso una schermatura avanzata e resistenze di precisione integrate per ridurre le interferenze, garantire che la durata della batteria e le funzioni più importanti dello smartphone, quali il segnale di rete, il touchscreen, e le connessioni Wi-Fi, Bluetooth ed LTE non siano interrotte. ".

 
Tappetino di Ricarica Wireless BoostUP da 10W per Pixel 3 e Pixel 3 XL di Belkin
Tappetino di Ricarica Wireless BoostUP da 10W per Pixel 3 e Pixel 3 XL di Belkin
 

Il tappetino di Belkin è corredato di una certificazione per Pixel "che attesta che il Tappetino di ricarica wireless BoostUP è stato realizzato specificamente per Pixel 3 e che soddisfa gli elevati standard produttivi di Google".

Belkin ha spiegato che l'utilizzo del badge "Made for" nei tappetini di ricarica wireless certificati Google significa che il prodotto è stato progettato per l'uso con Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ed è stato certificato da per soddisfare gli standard di compatibilità di Google. Tuttavia "Google declina qualsiasi responsabilità relativa al funzionamento di questo prodotto o alla conformità con gli standard di sicurezza o qualsiasi altra normativa".

La tecnologia di ricarica wireless da 10 W brevettata da Google per offrire una ricarica più veloce rispetto a quella fornita dai caricabatterie wireless standard da 5W fornisce una velocità di ricarica wireless massima basata sul livello massimo consentito dal dispositivo: la velocità di ricarica wireless massima si basa sulla temperatura dell'ambiente e/o sul livello massimo consentito dal device.

Il tappetino di Belkin consente di ricaricare senza dover rimuovere la custodia dello smartphone poichè è stato progettato per funzionare con le custodie leggere in plastica fino a 3mm (non è compatibile con le custodie in metallo).

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pixel 3, Google attiva la ricarica wireless rapida solo coi dispositivi certificati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?