Google Glass EE 2 in sviluppo

Google Glass EE 2 in sviluppo

La statunitense FCC ha confermato che la 2a generazione di occhiali smart Google Glass per l'uso in ambito aziendale è in lavorazione.

 

Scritto da , il 15/11/18

Seguici su

 
 

Google starebbe lavorando alla seconda generazione di occhiali intelligenti 'Google Glass EE' per l'uso in ambito aziendale.

Nel lontano 2013, Google ha annunciato i Google Glass, un paio di occhiali intelligenti alimentati dalla realtà aumentata, display, connettività Wi-Fi e Bluetooth, una fotocamera in grado di catturare video in risoluzione HD e batteria oltre a diversi sensori. Dopo essere stato reso disponibile pubblicamente in forma limitata il prodotto è stato ritirato, forse perchè ancora i consumatori non erano pronti ad una innovazione simile. Il mondo della tecnologia avanza ad un ritmo serrato, tant'è che oggi l'intelligenza artificiale è arrivata negli smartphone e sono sempre piu' popolari applicazioni di realtà aumentata/virtuale. Non ci sarebbe da sorprendersi, quindi, se Google un giorno lancerà un paio di smart glass per consumatori, ma nel frattempo sono in cantiere i 'Google Glass EE 2', ovvero la seconda generazione di occhiali intelligenti di Google per l'uso in ambito aziendale. Stando a quanto riportato dal sito 9to5google, la statunitense FCC ha certificato questa nuova generazione, di cui è anche emerso il disegno che si puo' vedere qui sotto. I documenti della FCC rivelano praticamente nulla del dispositivo reale.

 
Google Glass EE 2 - FCC
Google Glass EE 2 - FCC
 

Dopo essere stati presentati per la prima volta nel 2012 alla annuale conferenza Google I/O, Google ha reso disponibile una prima versione 'stabile' di Google Glass attraverso il programma per sviluppatori chiamato "Explorers" nell'aprile 2013, poi ha iniziato a venderli al pubblico nel maggio 2014 al prezzo di 1.500 dollari. Meno di un anno piu' tardi, nel gennaio 2015 Google ha smesso di offrire Glass pubblicamente. Una nuova versione di Glass era attesa verso la fine del 2015 ma è stata lanciata solo una edizione 'Enterprise' per le aziende piu' tardi nel 2017. Questo modello ha WiFi 802.11 ac dual-band, un LED sulla parte anteriore che si accende quando la fotocamera è attiva (per questioni di privacy), un processore CPU Intel Atom, 32GB di memoria interna e una batteria da 780mAh.

I Google Glass EE 2 dovrebbe arrivare con un comparto hardware migliore rispetto a quello di prima generazione.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Glass EE 2 in sviluppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?