Google Pixel 3a e Pixel 3a XL: Foto, Specifiche, Video e Prezzi in Italia

Google Pixel 3a e Pixel 3a XL: Foto, Specifiche, Video e Prezzi in Italia

Google ha messo in Pixel 3a ciò che gli utenti si aspettano da un dispositivo premium, per soddisfare le aspettative sempre piu' alte che hanno gli utenti di oggi. Disponibili nei formati da 5.6 pollici (Pixel 3a) e 6 pollici (Pixel 3a XL).

 

Scritto da , il 07/05/19

Seguici su

 
 

Google ha ufficialmente annunciato i suoi nuovi telefoni Pixel serie Pixel 3a alla conferenza per gli sviluppatori I/O 2019, e precisamente sono ufficiali i modelli Pixel 3a e Pixel 3a XL. Google ha detto di avere progettato Pixel 3a per adattarsi perfettamente alla mano degli utenti, e include un display OLED per offrire immagini nitide e colori brillanti, da 5.6 pollici nel caso di Pixel 3a e di 6 pollici nel caso di Pixel 3XL. I telefoni, dimensioni a parte, sono uguali in tutto il resto. 

Google ha messo in Pixel 3a ciò che gli utenti si aspettano da un dispositivo premium, desiderando di avere tra le mani uno strumento che li collega al resto del mondo con tutte le app che preferiscono e che li aiuta durante la giornata per svolgere tutte le attività. Gli utenti oggi cercano smartphone con una fotocamera premium che possa scattare foto di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione, con una batteria affidabile per lunghi periodi di attività, che rimane al sicuro e aggiornato con il software più recente... tutto senza dover svaligiare il proprio conto in banca. E dopo il flop dei Pixel 3, ecco che i nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL arrivano sul mercato a metà del prezzo dei loro predecessori.

Google Pixel 3a e Pixel 3a XL


Pixel 3a monta un display OLED da 5,6" (142.2mm) di risoluzione FHD+ (2220 x 1080 pixel, 441ppi) con ratio 18.5:9, supporto per Display sempre attivo, Rapporto di super contrasto pari a 100.000:1, profondità colori completa a 24 bit o 16 milioni di colori, punto di bianco D67. Pixel 3a XL monta un display OLED da 6" (152.4mm) di risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel, 402ppi) con ratio 18:9, supporto per Display sempre attivo, Rapporto di super contrasto pari a 100.000:1, profondità colori completa a 24 bit o 16 milioni di colori, punto di bianco D67.

Leggi anche:
 
Google Pixel 3a
Google Pixel 3a
 

Il comparto fotografico della serie Pixel 3a comprende una fotocamera posteriore con tecnologia Dual Pixel da 12.2MP con pixel da 1,4um, messa a fuoco automatica con tecnologia Dual Pixel a rilevamento di fase, stabilizzazione ottica + elettronica delle immagini, apertura focale F1.8, campo visivo di 76 gradi, registrazione video in FHD 1080p a 30/60/120fps, in HD 720p a 30/60/240fps, in 4K a 30fps. La fotocamera frontale è da 8MP con pixel larghi 1.12um, apertura F2.0, messa a fuoco fissa, campo visivo di 84 gradi, registrazione di video in risoluzione FHD 1080p, HD 720p e 480p a 30fps. Pixel 3a consente di scattare foto di alta qualità utilizzando la tecnologia HDR+ di Google con funzioni come la modalità Portrait, Super Res Zoom e Night Sight per scattare foto nitide in condizioni di scarsa illuminazione. L'app Google Foto è integrata, quindi è possibile salvare tutte le foto e video in alta qualità con spazio di archiviazione gratuito e illimitato.

Ad alimentare la Pixel 3a series ci pensa un processore Qualcomm Snapdragon 670 octa-core da 2,0 GHz + 1,7 GHz a 64 bit con GPU Adreno 615 e 4GB di RAM LPDDR4x mentre la memoria interna ammonta a 64GB (non è espandibile). Pixel 3a in un corpo che misura 151.3x70.1x8.2mm e pesa 147 grammi ospita una batteria da 3000mAh mentre Pixel 3a XL in un corpo che misura 160.1x76.1x8.2mm e pesa 167 grammi ospita una batteria da 3700mAh ed entrambi vengono forniti con un caricabatterie da 18 watt in modo da ottenere fino a sette ore di durata della batteria con una carica di 15 minuti e fino a 30 ore con una carica completa.

La Pixel 3a series monta altoparlanti stereo, 2 microfoni con eliminazione dei rumori e offrono connettività GPS (GLONASS, Galileo), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2x2 MIMO dual-band (2.4GHz+5GHz), Bluetooth 5.0 + LE (codec HD: AptX, AptX HD), NFC e Google Cast, USB 2.0 di tipo-C, Nano SIM singola e jack audio da 3.5mm. La compatibilità di rete è con gli operatori in tutto il mondo (3xCA, DL 4x2/2x2 MIMO) con supporto per reti 4G LTE fino a cat11 in download (fino a 600 mbps) e cat5 (a 75 mbps in upload). I telefoni sono single-SIM.

Pixel 3a integra l'Assistente Google per inviare SMS, ottenere indicazioni stradali e impostare promemoria, semplicemente usando la voce. Inoltre, la funzione Call Screen di Google Assistant (disponibile inizialmente in inglese negli Stati Uniti e in Canada) fornisce informazioni sul chiamante prima di rispondere e protegge dalle chiamate provenienti da numeri fastidiosi (call center, ecc). 

I sensori integrati sono Active Edge, di prossimità/sensore della luce ambientale, Accelerometro/giroscopio, Magnetometro, Pixel Imprint (sensore di impronte digitali integrato sul retro per uno sblocco rapido), Barometro, Android Sensor Hub, Aptico

Per la protezione di Pixel 3a, Google assicura tre anni di aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo. Al debutto, Pixel 3a esegue Andorid 9 Pie fuori dalla scatola, la piu' recente versione di Android rilasciata (e saranno i primi ad aggiornarsi ad Android Q quando disponibile entro fine anno). In un recente rapporto del settore, Pixel ha ottenuto il punteggio più alto per la sicurezza integrata tra tutti gli smartphone. Inoltre, viene fornito con il chip Titan M personalizzato per proteggere i dati più sensibili.

Nuove funzionalità ad un prezzo più accessibile. Pixel semplifica l'utilizzo di app Google come YouTube, Google Foto e Gmail. E in anteprima esclusiva su Pixel 3a e gli altri smartphone della linea Pixel arriverà presto la realtà amentata in Google Maps, con gli utenti che potranno vedere le indicazioni durante la navigazione a piedi sovrapposte al mondo reale, piuttosto che guardare un punto blu su una mappa; Google Maps AR aiuta a sapere esattamente dove ci si trova e guida esattamente da che parte camminare (a patto di essere in aree coperte da Street View, grazie alle immagini a 360 gradi, di avere una buona copertura di rete e che il cielo sia sereno (le nuvole riducono l'intensità del segnale GPS)).

Riguardo prezzi e disponibilità, Pixel 3a e Pixel 3a XL sono disponibili da oggi sul Google Store Online a livello globale, negli Stati Uniti a partire 399 dollari per il Pixel 3a da 5,6 pollici e 479 dollari per il Pixel 3a XL da 6 pollici. In Italia, Pixel 3a costa 399 euro mentre il Pixel 3a XL costa 479 euro. Presso i rivenditori partner la disponibilità è prevista dall'8 maggio. Entrambi i modelli sono disponibili in tre colori: Just Black, Clearly White, Purple-ish (non in Italia).

PROMO 'ACQUISTA PIXEL 3A E RICEVI GOOGLE HOME MINI IN REGALO'.
Acquista Pixel 3a o Pixel 3a XL fino a 22 maggio 2019 alle 8:59 CEST sul Google Store Online e ottieni un prodotto Google Home Mini. Offerta riservata agli utenti a partire dai 18 anni e più. L'acquisto deve essere effettuato su Google Store Italia. Promozione valida fino a esaurimento scorte. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pixel 3a e Pixel 3a XL: Foto, Specifiche, Video e Prezzi in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?