Google per San Valentino 2019 con doodle speciale e rapporto sulle frasi d'amore piu' ricercate

Google per San Valentino 2019 con doodle speciale e rapporto sulle frasi d'amore piu' ricercate

Per San Valentino 2019, Google ha realizzato uno speciale doodle e anche raccolto le frasi legate al tema 'amore' piu' ricercate nel suo motore di ricerca.

 

Scritto da , il 14/02/19

Seguici su

 
 

Il doodle di Google che vediamo oggi, 14 febbraio 2019, giorno in cui si festeggia San Valentino, ossia la festa degli innamorati, nella homepage del popolare motore di ricerca vede protagonisti animali che amoreggiano: ci sono due vermi che strisciano fino a formare un cuore, ci sono due coccinelle che mangiano una foglia fino a formare con essa un cuore e, infine, due ragni che tessono una ragnatela a forma di cuore.

La descrizione del doodle: "Ci sono molti modi per festeggiare San Valentino. Ma quando arriva, oggi tutto ruota intorno ad una cosa: l'universale, innegabile potenza dell'amore. L'amore arriva in tutte le forme e dimensioni - o addirittura in specie! Considera le creature più amate presenti nel doodle di oggi. Irresistibilmente attratti l'un l'altro, si divincoleranno, masticheranno e getteranno le reti attraverso ogni ostacolo per esprimere la loro devozione eterna. Buon San Valentino!"

 
doodle di Google per San Valentino 2019
doodle di Google per San Valentino 2019
 
Un doodle globale per San Valentino.
Dal momento che la festa di san Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati celebrata in gran parte del mondo (soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente), oggi 14 febbraio 2019 questo doodle speciale di Google viene mostrato nella homepage del motore di ricerca non solo in Italia ma anche in gran parte del resto del mondo, eccetto che in India dove in questa giornata c'è un doodle speciale dedicato all'86esimo anniversario della nascita di Madhubala, un'icona del cinema indiano che era anche ampiamente conosciuta come "La Marilyn Monroe di Bollywood"; cresciuta nei bassifondi di Bombay, sostenne la sua famiglia da bambina e divenne presto una protagonista femminile nota per la sua eleganza sullo schermo e le notevoli capacità recitative.

La Festa di San Valentino.
L'originale festività religiosa ha preso il prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni, e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituire la precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Hanno contribuito alla diffusione della festività, soprattutto in Francia e in Inghilterra, i benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, in quanto affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo. 

Leggi anche:
 
Il 'rapporto' romantico di Google
Il 'rapporto' romantico di Google
 

Il 'rapporto' romantico di Google

Per celebrare tutti i modi in cui le persone di tutto il mondo mostrano il loro amore, Google ha condiviso il suo 'Rapporto Romantico' per dare uno sguardo globale su come le persone sembrano dire "Sii mio" nel loro modo particolare.

"Che cos'è l'amore?" è una delle principali domande che le persone chiedono sull'amore su Google, secondo Google Trends. Ma mentre si avvicina il giorno di San Valentino, un'altra tra le domande più popolari sull'amore è "Quali sono le 5 lingue dell'amore?". Il libro di Gary Chapman del 1995 ha attirato l'attenzione della gente mentre cerca di capire il modo in cui loro e i loro partner preferiscono esprimere l'amore, e l'interesse di ricerca dei vari 'linguaggi' attraverso cui si esprime l'amore è sempre al massimo. Con questo in mente, a seguire alcune delle principali domande e approfondimenti legati all'amore popolari su Google.

Queste sono le principali domande relative al tempo di qualità trascorso col proprio partner nel V-Day:
Come trascorrere del tempo di qualità con il tuo partner?
Come impostare dei confini con il partner per il tempo di qualità?
Come avere più tempo di qualità con il tuo partner?
Cosa significa trascorrere tempo di qualità con il partner?
Cosa fare quando il partner è touch e tu sei un tempo di qualità?

Se c'è una cosa che si puo' imparare da Google Trends, è che le persone spesso cercano consigli su come esprimere i loro sentimenti. Ecco le principali domande sul "come dire":
Come chiedere scusa al tuo partner?
Come dire buon compleanno ad un ex?
Come dire buon compleanno ad una persona cara?
Come dire qualcosa di difficile da coniuge?
Come dire ti amo al tuo partner?

Le piu' ricercate domande con la parola "bacio" in tutto il mondo, dall'ultimo San Valentino:
Come baciare una ragazza?
Come baciare un ragazzo?
Come baciare qualcuno?
Come baciare un ragazzo?
Come baciare bene?

Prime domande con la parola "abbraccio" in tutto il mondo, dall'ultimo San Valentino:
Come coccolare?
Come abbracciare una ragazza?
Come abbracciare?
Cosa è una coccola?
Come abbracciare un ragazzo?

Queste sono le query più ricercate relative al fai-da-te e al giorno di San Valentino negli ultimi 12 mesi, in tutto il mondo:
Regali di San Valentino fai da te per lui
Cartoline di San Valentino fai da te
Decorazioni di San Valentino fai da te
Scatola di San Valentino fai da te
Regali di San Valentino fai da te per lei

Queste sono le ricerche migliori di persone che cercano di fare qualcosa di speciale per il loro partner:
Acts of service love language ideas for her
Acts of service love language ideas for him
What are acts of service?
Examples of acts of service
Acts of service love language long distance 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google per San Valentino 2019 con doodle speciale e rapporto sulle frasi d'amore piu' ricercate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?