Google promette il futuro del gaming alla GDC 2019, pronto il lancio di Project Stream?

Google promette il futuro del gaming alla GDC 2019, pronto il lancio di Project Stream?

Google il 19 marzo alla GDC 2019 svelerà la sua "visione per il futuro dei giochi, potrebbe lanciare ufficialmente la tecnologia Project Stream con cui vuole ridefinire i limiti dello streaming di videogame via browser.

 

Scritto da , il 13/03/19

Seguici su

 
 

Google terrà un evento legato al gaming alla Game Developers Conference (GDC) 2019 il prossimo 19 marzo, occasione in cui svelerà la sua "visione per il futuro dei giochi".

La società ha annunciato la sua partecipazione alla Game Developers Conference (GDC) 2019 settimane fa ma poche ore fa ha condiviso un video teaser attraverso il suo canale ufficiale di Twitter in cui vediamo che vengono percorsi dei corridoi per raggiungere la luce che si trova in fondo, e quando raggiunta viene rivelata la data del 19 marzo 2019, giorno appunto in cui svelerà la novità legata al mondo del gaming. Google è solita partecipare alla GDC con eventi rivolti agli sviluppatori di giochi per Android ma troppi indizi lasciano intendere che quest'anno Google avrà una novità piu' succulenta da svelare, e forse sappiamo quale.

In particolare, Google potrebbe lanciare tra qualche giorno Project Stream, la tecnologia che sta testando dalla fine dello scorso anno con la quale vuole ridefinire i limiti dello streaming di videogame via browser e che è destinata a portare alla massa lo streaming di videogiochi di alta qualità su PC tramite il browser Chrome.

Lo streaming multimediale ha trasformato il modo in cui le persone consumano musica e video, facilitando l'accesso immediato ai contenuti loro preferiti. È un processo tecnicamente complesso che ha fatto molta strada in pochi anni, e Google ha lavorato negli ultimi mesi per superare la sfida dei videogiochi in streaming di trasmettere una grande quantità di dati, tra contenuti grafici che cambiano di continuo e che richiedono un'interazione quasi istantanea tra il controller di gioco e la grafica sullo schermo.

Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire se Project Stream sarà la novità che Google è pronta a svelare il 19 marzo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google promette il futuro del gaming alla GDC 2019, pronto il lancio di Project Stream?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?