Youtube Music sostituira' Google Play Music, chiude il portale per gli artisti del Play Store

Youtube Music sostituira' Google Play Music, chiude il portale per gli artisti del Play Store

Google ha confermato quanto era già nell'aria: Youtube Music andrà a prendere il posto di Google Play Music.

 

Scritto da , il 04/04/19

Seguici su

 
 

Google ha deciso di chiudere il Google Play Artist Hub alla fine di questo mese. Lanciato per la prima volta nel 2012, il "portale per gli artisti" ha permesso agli artisti di Google Play ha consentito agli artisti musicali di gestire la propria pagina dello store di Google Play e di caricare e vendere musica originale su Google Play.

Come segnalato dal sito 9to5Google, il portale per gli artisti di Google Play non accetterà piu' nuove iscrizioni dopo il 30 aprile 2019, mentre i membri esistenti non saranno piu' in grado di caricare o modificare la propria musica.

Nella email informativa della modifica che Google ha iniziato a spedire agli artisti iscritti all'hub si legge: "Con il lancio di YouTube Music lo scorso anno, alla fine prevediamo di sostituire Google Play Music con YouTube Music. In attesa di questo cambiamento, stiamo chiudendo l'Artist Hub."

Google con la dichiarazione di cui sopra ha anticipato un importante cambiamento, che già avevamo previsto quando il servizio musicale era stato introdotto a livello globale un paio di anni fa: Youtube Music prenderà il posto di Google Play Music. Al momento i due servizi co-esistono, ma gli abbonati a Youtube Music hanno accesso anche a Google Play Music Unlimited, un primo suggerimento della futura fusione dei due.

Tra quanto Youtube Music prenderà completamente il posto di Google Play Music non si sa. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube Music sostituira' Google Play Music, chiude il portale per gli artisti del Play Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?