Google Pay, come importare i dati da Gmail

Google Pay, come importare i dati da Gmail

L'app Google Pay per Android consente di collegare il proprio account Gmail per importare automaticamente carte fedeltà, biglietti e offerte inviate alla propria casella di posta.

 

Scritto da , il 16/04/19

Seguici su

 
 

Google è arrivata ad integrare Gmail, il suo servizio di posta elettronica, con Google Pay, il suo servizio di mobile payment. E' quanto segnalato da 9to5google, che ha riferito che l'app di Google Pay è stata aggiornata lato server per aggiungere la possibilità per gli utenti di collegare il proprio account di Gmail. Confermiamo che questa integrazione è arrivata ed è disponibile anche in Italia. Ma a cosa serve?

In Google Pay per Android, attivando la nuova opzione di collegamento di Gmail nelle Impostazioni, sarà poi possibile trovare informazioni legate a carte fedeltà, biglietti per il cinema, carte di imbarco di compagnie aeree e altro ancora trovate tra la posta elettronica di Gmail. L'opzione nell'app Google Pay viene cosi descritta: "collegati a Gmail per accedere automaticamente a carte fedeltà, biglietti e offerte inviate alla tua casella di posta".

L'impostazione è disabilitata per impostazione predefinita, per attivarla è possibile aprire l'app di Google Pay, entrare in Impostazioni> Generali> Importa da Gmail. Dopo l'attivazione, Google Pay entrerà nell'account Gmail associato, cercherà tra la posta elettronica informazioni utili da mostrare all'utente (carte fedeltà, biglietti cinema, carte di imbarco, ecc.). E cosi' fino a quando si vorrà terminare l'importazione dei dati da Gmail.

Se non si trova nell'app Google Pay l'opzione per importare dati da Gmail allora l'app sul proprio device ancora non è stata aggiornata (dovrebbe essere installata la versione Google Pay v2.86 o successiva). 

 
Come attivare l'Importazione dei dati da Gmail in Google Pay
Come attivare l'Importazione dei dati da Gmail in Google Pay
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Pay, come importare i dati da Gmail


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?