Google aggiorna la scheda Notizie in Ricerca

Google aggiorna la scheda Notizie in Ricerca

Il design aggiornato rende i nomi dei publisher più evidenti e organizza gli articoli in modo più chiaro per aiutare gli utenti a trovare le notizie che gli servono.

 

Scritto da , il 13/07/19

Seguici su

 
 

Google ha annunciato un restyling della scheda 'Notizie' nella pagina dei risultati di Ricerca nella versione accessibile dal desktop per mostrare piu' chiaramente il nome degli editori.

Come comunicato su Twitter da @GoogleNewsInit:
"Nel corso delle prossime settimane, pubblicheremo una scheda Notizie in Ricerca riprogettata sul desktop. Il design aggiornato rende i nomi dei publisher più importanti e organizza gli articoli in modo più chiaro per aiutarti a trovare le notizie che ti servono."

Il nuovo design aggiornato sarà disponibile nelle prossime settimane e arriva come parte del piu' ampio sforzo della società nel ridurre la quantità di notizie false o notizie con titoli eclatanti che servono solo per catturare il click senza pero' fornire contenuti utili ai lettori. Rendendo il nome degli editori piu' visibile, l'utente prima di cliccare su un titolo da cui è attirato potrà piu' a colpo d'occhio sapere la fonte di esso ed evitarlo se sa che si tratta di un editore abituato a fare del clickbait.

A seguire un'anteprima di come verranno mostrati i risultati nella aggiornata scheda Notizie in Ricerca.

 
Google News - confronto schermata nuova con la precedente
Google News - confronto schermata nuova con la precedente
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google aggiorna la scheda Notizie in Ricerca


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?