Google Ricerca aiuta gli studenti a trovare il giusto College

Google Ricerca aiuta gli studenti a trovare il giusto College

Ad un anno dal lancio della nuova funzione di ricerca del college direttamente in Ricerca, Google ne amplia gli strumenti disponibili.

 

Scritto da il 19/08/19 | Pubblicato in Google Ricerca | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

L'estate sta volgendo al termine e gli studenti di tutto il paese stanno per tornare in classe. C'è poi chi sta pensando alla laurea, a quale scuola fare dopo il liceo considerando una serie di fattori quali i propri piani futuri, i costi da sostenere e l'eventuale trasferimento. E molti potrebbero non sapere da dove iniziare o quali opzioni sono disponibili per loro. Per queste situazioni, Google ha introdotto lo scorso anno nella sua Ricerca la nuova funzione di ricerca del college, solo negli Stati Uniti. Aiuta gli studenti ad ottenere un rapido accesso alle informazioni sulle università statunitensi con programmi di quattro anni di studi, inclusi costi da iscrizione, costi delle varie rette e statistiche su quanti studenti hanno poi trovato dopo la laurea un lavoro che fosse inerente a cio' che hanno studiato. Con l'inizio della stagione delle ricerche delle università di quest'anno, Google ha ampliato le funzioni di ricerca dei college statunitensi per includere quelli che prevedono due anni di studi e programmi per master e diventare associati presso istituti dopo un ciclo di studi di quattro anni. E' presente anche una nuova funzionalità di elenco che semplifica la scoperta di una vasta gamma di scuole e l'esplorazione di diversi campi di studio.

Per gli studenti che stanno cercando l'università, direttamente nella pagina dei risultati delle ricerche di Google sul dispositivo mobile è possibile cercare un college con ciclo di studi di due anni per vedere informazioni sui programmi offerti, sui costi per la frequentazione, il costo totale da sostenere per l'acquisto dei libri e altro ancora.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Strumenti Google in Ricerca per trovare il College
Strumenti Google in Ricerca per trovare il College
 
 
Strumenti Google in Ricerca per trovare il College
Strumenti Google in Ricerca per trovare il College
 

Il nuovo strumento di esplorazione delle università, disponibile sia su dispositivi mobili che desktop, consente di esplorare una serie di scuole sulla base di fattori quali campi di studio e geografia. Gli studenti possono cercare qualcosa come "scuole di gestione alberghiera in Georgia" e fare clic su "altro" per passare all'elenco filtrato. Questa funzione semplifica il confronto di costi, tassi di conversione laurea-lavoro, vita del campus e altre caratteristiche per trovare il college più adatto alle proprie esigenze. E' anche possibile filtrare per posizione specifica o distanza, regione, dimensione e costi di iscrizione.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Strumenti Google in Ricerca per trovare il College
Strumenti Google in Ricerca per trovare il College
 

Le funzionalità di Google per la ricerca della università da frequentare per gli studenti statunitensi sono alimentate dalle informazioni pubbliche fornite dalla Scorecard del College of the Education del Dipartimento degli Stati Uniti e dall'Integrated Postsecondary Education Data System (set di dati completi disponibili per le università degli Stati Uniti).

Sitaram Iyer, Ingegnere che lavora per la Ricerca di Google, ha detto che il team dietro questi strumenti ha lavorato con ricercatori dell'istruzione, esperti, organizzazioni no profit, consulenti delle scuole superiori e professionisti dell'ammissione per sviluppare queste funzionalità per soddisfare le esigenze degli studenti.

Come lo scorso anno, gli strumenti per la ricerca dell'università piu' giusta per le proprie esigenze sono disponibili solo negli Stati Uniti. Difficilmente Google renderà disponibile una funzionalità simile qui in Italia, almeno nel breve periodo.