Assistente Google aiuta ad acquistare biglietti per il cinema in Chrome

Assistente Google aiuta ad acquistare biglietti per il cinema in Chrome

Questa nuova esperienza va ad aggiungersi alla possibilità di prenotare nei ristoranti tramite l'Assistente Google.

 

Scritto da il 21/11/19 | Pubblicato in Google Chrome | servizi Google | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Google ha esteso il supporto della sua tecnologia Duplex, un sistema di IA per conversazioni naturali reali con i computer tramite telefono introdotto nel 2018, per consentire al suo Assistente di completare attività online sul web nel browser Chrome, come l'acquisto di biglietti per il cinema. Questa nuova esperienza va ad aggiungersi alla possibilità di prenotare nei ristoranti tramite l'Assistente Google sui dispositivi Google Home.

Al momento solo sui dispositivi Android negli Stati Uniti e nel Regno Unito, l'Assistente Google può ora aiutare gli utenti ad acquistare biglietti per il cinema sul web: basta chiedre all'Assistente qualcosa come "Ehi Google, orari degli spettacoli per [titolo film] a [nome città] questo fine settimana". Ad esempio, si potrebbe dire: "Ehi Google, orari degli spettacoli per Joker a New York City domani". In alternativa è possibile cercare gli orari dei film dall'app Google su Android. 

Dopo aver selezionato un cinema e un orario viene data la possibilità di "Acquistare i biglietti" con l'Assistente da oltre 70 cinema e servizi di biglietteria, come Fandango, MovieTickets, AMC o MJR Theatres negli Stati Uniti o Odeon nel Regno Unito. Dopo aver selezionato il servizio da cui acquistare i biglietti, l'Assistente apre il browser web Chrome per guidare nel completamento dell'acquisto dei biglietti passo passo all'interno del sito web del servizio. Infatti, la tecnologia Duplex sul web permette all'Assistente di navigare nel sito dove completare l'acquisto, aiutando ad inserire le informazioni necessarie come le informazioni di pagamento (con compilazione automatica se salvate già in Chrome).

 
Come acquistare biglietti per il cinema con l'Assistente Google in Chrome
Come acquistare biglietti per il cinema con l'Assistente Google in Chrome
 

Google prevede di espandere l'utilizzo della tecnologia Duplex per completare altre attività sul web, a partire dal noleggio di auto.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria