Google celebra la Festa degli insegnanti 2020 con un doodle speciale

Google celebra la Festa degli insegnanti 2020 con un doodle speciale

E' il 26esimo anno che il 5 ottobre si celebra la professione di insegnante in tutto il mondo, e anche Google vuole partecipare, a modo suo, alle celebrazioni quest'anno.

 

Scritto da , il 05/10/20

 

Seguici su

 
 

Google dedica il suo doodle della giornata di oggi, lunedì 5 ottobre 2020, alla Festa degli insegnanti.

La Giornata mondiale degli insegnanti, organizzata con la collaborazione unita dell UNICEF, del PNUD, della Organizzazione internazionale del lavoro e la Internazionale della Educazione, si tiene ogni anno il 5 ottobre dal 1994 con lo scopo di celebrare la professione di insegnante in tutto il mondo, mobilitare il sostegno globale agli insegnanti, garantire che i bisogni delle future generazioni continuino ad essere soddisfatte dai docenti e preservare le menti più brillanti e i giovani talenti della professione.

Lo scorso anno, è stato il 25esimo anno in cui sono stati festeggiati gli insegnanti il 5 ottobre, e per l'occasione è stato organizzato un grande evento globale a Parigi, in Francia, con il tema "Giovani docenti, il futuro della professione". L'anno precedente, il tema scelto per la Giornata mondiale degli insegnanti 2018 è stato "Gli insegnanti formati e qualificati sono essenziali per il diritto all'istruzione".

Il doodle che Google dedica lunedì 5 ottobre 2020 alla Giornata mondiale degli insegnanti è una immagine statica nella quale le lettere che compongono la parola 'Google' sono circondate da colori, lbri, maschere artistiche, computer con il Pi greco sullo schermo e altri simboli di oggetti riconducibili ai mondi della scuola, dell'insegnamento, dell'apprendimento.

Questo doodle è visibile nella homepage di Google in Italia ma anche in Canada, Russia, Svezia, Regno Unito, Sudafrica, Tanzania, Nuova Zelanda, Giappone, Cambogia, Finlandia, Spagna, Germania, Danimarca, Romania.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria