HP presenta Elite x2, il nuovo tablet ibrido

HP presenta Elite x2, il nuovo tablet ibrido

HP ha annunciato Elite x2 1011, il nuovo tablet convertibile orientato al business con display da 11,6 pollici. Tra gli accessori ci sono due tastiere: la Power Keyboard fornita di una batteria da 21Wh, integra anche un lettore di smart card, un lettore di impronte, DisplayPort e un paio di porte USB 3.0, mentre la Travel Keyboard e' piu' maneggevole perch' pensata per gli spostamenti.

 

Scritto da , il 23/01/15

Seguici su

 
 
A poche settimane dall'annuale Consumer Electronics Show di Las Vegas, HP ha già annunciato una nuova linea di PC e tablet. Questi dispositivi sono rivolti soprattutto ai clienti business e enterprise, compresi i mercati di istruzione e sanità.

Il fiore all'occhiello di questi primi prodotti del 2015 è l’Elite x2 1011 G1, un tablet Windows 8 che prende alcuni spunti dalla linea tablet Surface di Microsoft e altri ibridi. Per HP è un incrocio tra un tablet e un ultrabook, e può funzionare sia come una “lavagna indipendente”, o come qualcosa di simile a un computer portatile quando si aggiunge la tastiera opzionale snap-on.

Lo schermo da 11,6 pollici è più piccolo del Surface, o rispetto alla maggior parte degli ultrabooks (questi sono tipicamente, ma non sempre, da 13 pollici), e sarà disponibile con risoluzione sia da 1,366x768 sia da 1,920x1,080 pixel.

Come molti nuovi PC del 2015, l’Elite x2 è dotato di un processore Intel Core M. Questo sistema utilizza solo il Core M e potrà essere configurato a seconda delle esigenze dei clienti (un processore a scelta tra un Intel Core M-5Y10 o Core M-5Y51 o Core M-5Y71).

Dato che è un ibrido lanciato sul mercato principalmente per grandi e piccole imprese, l’ Elite x2 sarà disponibile con un TPM (Trusted Platform Module) Chip, un software di sicurezza aggiuntivo di HP e la tecnologia vPro di Intel - tutte caratteristiche richieste da molti dipartimenti IT, ma che non interessa per la maggior parte dei consumatori di computer portatili e ibridi.

HP inoltre riferisce che questo sistema è più robusto rispetto agli altri ibridi e che è stato sottoposto a test MIL-STD 810G, ovvero a una serie di dure prove fisiche progettate per gli hardware utilizzati dai militari.

Altre caratteristiche interessanti sono: la Power Keyboard (780 grammi), una tastiera fornita di una batteria da 21Wh e che integra anche un lettore di smart card, un fingerprint, DisplayPort ed un paio di porte USB 3.0; la Travel Keyboard (530 grammi) è invece una tastiera più maneggevole perché pensata per gli spostamenti ed è dotata di una custodia che funge anche da stand per il dispositivo. Il prezzo di partenza è 899 dollari.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HP presenta Elite x2, il nuovo tablet ibrido


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?