HP annuncia nuovi tablet Android e penna Duet Pen

HP annuncia nuovi tablet Android e penna Duet Pen

HP ha appena annunciato diversi nuovi tablet wireless di ultima generazione, e ben sei di questi device integrano tecnologie wireless proposte da Qualcomm. Alcuni tablet Android, altri Windows. Annunciata anche Duet Pen, la prima penna digitale attualmente disponibile sul mercato basata sulla tecnologia digitale di Qualcomm Snapdragon.

 

Scritto da , il 22/01/15

Seguici su

 
 

HP ha appena annunciato molti nuovi tablet wireless di ultima generazione, e ben sei di questi device integrano tecnologie wireless proposte da Qualcomm. Diversi i tablet Android, altri sono Windows. Annunciata anche Duet Pen, la prima penna digitale attualmente disponibile sul mercato basata sulla tecnologia digitale di Qualcomm Snapdragon.

Il fulcro dell'offerta Android sono il tablet Pro Slate 12 ed il tablet Pro Slate 8. Il più grande modello ha uno schermo di diagonale 12,3 pollici che ha una risoluzione di 1600x1200 pixel, con una conseguente piuttosto mediocre quantità di pixel per pollice di 163ppi. Pro Slate 8 offre 324ppigrazie al suo schermo di risoluzione 1536x2048 pixel e diagonale di 7.9-pollici. Entrambi i tablet eseguono il sistema operativo Android KitKat e sono alimentati dal chipset Snapdragon 800, accompagnato da 2GB di RAM.

C'è poi Pro Slate 10, dotato di un processore Intel Atom a 1,33 GHz, con 1GB di RAM e uno schermo da 10.1 pollici di risoluzione 1280x800 pixel.

I tablet HP Pro Slate 8 e 12 presentano un processore della famiglia Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad core da 2.3 GHz e prevedono in dotazione la nuova HP Duet Pen, la prima penna digitale attualmente disponibile sul mercato basata sulla tecnologia digitale di Qualcomm Snapdragon. Questa penna può essere utilizzata sia su tablet che su normali fogli di carta e offre un nuovo strumento per interagire con i loro dispositivi mobili in modo unico e innovativo. In ambito aziendale, ciò aiuta i dipendenti ad aumentare la produttività e a creare documenti facilmente condivisibili scrivendo e digitalizzando contenuti sullo schermo del proprio dispositivo o attraverso un foglio di carta normale utilizzando HP Paper Folio.

Gli altri quattro tablet HP, HP ElitePad Rugged, ElitePad Healthcare, Elite X2 1011 e Revolve 810 G3 integrano la tecnologia Qualcomm Gobi 4G LTE.

Infine, c'è il tablet Pro Tablet 10 EE, variante del Pro Slate 10 fornita con piattaforma Windows 8. Ha un processore Atom 1,33 GHz, 1 GB di RAM assieme ad uno schermo da 10,1 pollici. Compatibile anche questo con la nuova HP Duet Pen.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HP annuncia nuovi tablet Android e penna Duet Pen


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?