HTC lancia One M8s, variante potenziata dell'originale One M8

HTC lancia One M8s, variante potenziata dell'originale One M8

Dopo aver annunciato One M9 al MWC 2015, HTC fa un balzo indietro annunciando una versione potenziata di One M8. Lo smartphone, che come caratteristica principale ha una fotocamera con risoluzione aumentata, e' esteticamente uguale rispetto al predecessore. Sara' in vendita in Italia e in Europa da Maggio.

 

Scritto da , il 03/04/15

Seguici su

 
 
HTC ha annunciato ufficialmente una versione modificata dello smartphone di punta dello scorso anno. Attenzione a non far confusione però: non si tratta di One M9, che è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2015 a inizio Marzo. Stiamo parlando di One M8s, prodotto che arriverà nei negozi europei (e italiani).

Nel portafoglio prodotti della società taiwanese dunque One M8s si inserisce tra One M8 e One M9.

Questa nuova edizione tende ad avere due vantaggi principali rispetto a One M8, ovvero la fotocamera, che è stata potenziata rispetto ai 4 Mpx, e il prezzo, che è un pò più vantaggioso rispetto 600 euro che solitamente sono richiesti per i terminali di vertice.

In termini estetici M8s è praticamente identico rispetto alla versione originale: corpo in metallo con angoli arrotondati, retro sinuoso e smussato, altoparlanti stereo frontali e schermo LCD che mantiene i 5 pollici di diagonale e la risoluzione Full HD. Varia quasi impercettibilmente lo spessore, che cresce da 9,35 mm a 9,55 mm (il peso rimane invariato).

Che ci si creda o no, se si fa un confronto tra i 1920 x 1080 pixel sui 5 pollici di M8s e i 2560 x 1440 pixel sul pannello da 5,1 pollici di Samsung Galaxy S6, non c'è praticamente alcuna differenza macroscopica in termini di definizione dell'immagine. L'occhio umano, infatti, oltre a 300 ppi non riesce più a distinguere i singoli punti.

Le modifiche sono state fatte internamente. Si parte dal processore, che è un octa core Qualcomm Snapdragon 615, e si passa per la batteria da 2840 mAh, in crescita rispetto ai 2600 mAh dell'anno scorso.

Rimane la fotocamera posteriore secondaria che simula l'effetto della messa a fuoco selettiva in base alla profondità di campo (e che è stata rimossa dal più recente HTC One M9) e varia, come anticipato, quella primaria. Non è più una UltraPixel da 4 Mpx, ma si passa a un obbiettivo da 13 Mpx. Sulla parte frontale del telefono invece ce n'è una da 5 Mpx.

I 2 GB di RAM rimangono invariati. La memoria interna è da 16 GB ed è sempre espandibile attraverso schede microSD.

Per quanto concerne il software, a bordo si trova Android 5.0 Lollipop con tanto di interfaccia Sense 6.0. Si noti che la 6 non è la versione più aggiornata, infatti su One M9 ha fatto l'esordio HTC Sense 7.0.

Prezzo e disponibilità
Come anticipato, HTC One M8s arriverà in Europa e non negli Stati Uniti. Dal comunicato stampa si apprende che sarà disponibile da Maggio in Italia nei colori argento, oro e grigio scuro. Il prezzo di riferimento per il nostro paese non è stato ancora comunicato, pertanto, per farsi un'idea, prendiamo in considerazione quello per il Regno Unito: 379,99 sterline, pari a circa 522 euro. L'originale M8 al momento del lancio, sempre nel Regno Unito, costava circa 530 sterline (728 euro).

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC lancia One M8s, variante potenziata dell'originale One M8


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?