HTC annuncia Butterfly 3 e One M9+ Supreme Camera

HTC annuncia Butterfly 3  e One M9+ Supreme Camera

HTC ha annunciato Butterfly 3, smartphone ideale per gli amanti di foto e video: fotocamere da 20.2 MP e 13 MP con registrazione video 4k, display QuadHD da 5,2 pollici, chipset Snapdragon 810 con 3GB di RAM, memoria interna di 32 GB espandibile. Annunciata anche nuova variante di One M9+, chiamata 'Supreme Camera', con sensore da 21 megapixel e OIS.

 

Scritto da , il 29/09/15

Seguici su

 
 

HTC ha annunciato il suo nuovo smartphone Butterfly 3, successore del Butterfly 2 annunciato lo scorso anno. Il telefono è destinato agli utenti che cercano un reparto fotocamere di alto livello. HTC ha inoltre annunciato una nuova variante di One M9+, soprannominata "Supreme Camera".

Per quanto concerne le specifiche, HTC Butterfly 3 viene costruito attorno ad un display LCD da 5,2 pollici con risoluzione QuadHD, (1440 x 2560 pixel) per una densità di 565ppi di pixel per pollice. Il telefono viene alimentato da un chipset Snapdragon 810 di Qualcomm assieme con 3GB di RAM. La memoria interna disponibile è di 32 GB, espandibile fino a ulteriori 128GB tramite scheda microSD esterna.

Pezzo forte di questo Butterfly 3 è la fotocamera, dal momento che nella parte posteriore trova posto un sensore da 20.2 megapixel con configurazione 'Duo', ossia il principale sensore viene affiancato da un sensore secondario - sempre posteriore - per acquisire informazioni sulla distanza dal soggetto. L'obiettivo è protetto da vetro in zaffiro e l'apertura focale è f/2,2 ed è grande 27,8 millimetri. Presente anche un Flash dual-tone dual-LED per scattare foto di (promette il produttore) buona qualità anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. La registrazione di video supporta la risoluzione 4K.

Nella parte frontale troviamo una fotocamera da 13 megapixel con un sensore BSI. L'obiettivo ha una apertura f/2.0 e grandezza 28,2 millimetri. E' possibile registrare video in risoluzione HD a 1080p.

Certificato IP57 per la protezione contro acqua e polvere, lo smartphone HTC Butterfly 3 misura 150.99 x 72.99 x 9,99 millimetri, per un peso complessivo di 161 grammi. La batteria è una unità da 2,700mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, con interfaccia utente HTC Sense 7 del produttore.

HTC Butterfly 3 sarà in vendita dal 20 ottobre a Taiwan al prezzo di TWD 19.900, pari a circa 600 dollari/540 euro. Non abbiamo ancora informazioni circa la disponibilità in altri mercati, ma contiamo di avere maggiori informazioni da HTC Italia presto. 

 
HTC One M9+ 'Supreme Camera'
HTC One M9+ 'Supreme Camera'
 

HTC ha inoltre annunciato una nuova variante di One M9+, soprannominata "Supreme Camera". Si tratta di un HTC One M9+ con una fotocamera migliorata con un sensore da 21 megapixel con stabilizzatore ottico d'immagine OIS e laser per messa a fuoco automatica. La fotocamera frontale viene migliorata con una messa a fuoco automatica.

HTC One M9+ "Supreme Camera" per il resto delle specifiche è lo stesso One M9+ che abbiamo conosciuto nelle settimane scorse. Ritroviamo quindi un display QHD da 5,2 pollici, 3GB di RAM, 32 GB di memoria integrata, chipset octa-core MediaTek MT6795T Helio X10, batteria da 2840 mAh, altoparlanti stereo BoomSound nella parte anteriore e il lettore di impronte digitali integrato nel tasto home.

HTC One M9+ "Supreme Camera" dovrebbe essere disponibile a Taiwan dal 6 ottobre con un prezzo di circa 630 dollari, pari a circa 560 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC annuncia Butterfly 3 e One M9+ Supreme Camera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?