HTC 11, screenshot rivela Snapdragon 835 e 6GB di RAM

HTC 11, screenshot rivela Snapdragon 835 e 6GB di RAM

HTC 11 dovrebbe essere presentato in Aprile del 2017 con caratteristiche simili a quelle del Galaxy Note 7 di Samsung.

 

Scritto da , il 16/02/17

Seguici su

 
 

Sappiamo che HTC ha in programma di lanciare 6-7 smartphone quest'anno, tra cui non dovrebbe mancare un top di gamma. Ora sono trapelata quelle che potrebbe essere le specifiche base di un telefono top di gamma in arrivo da HTC, il cui nome 'HTC 11' resta tuttavia da confermare.

Sono iniziate ad arrivare lo scorso dicembre le prime indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma di HTC dopo il flop di HTC 10, che per logica dovrebbe essere chiamato HTC 11 e uscire nel 2017 ma il rappresentante della società Chialin Chang ha detto in una recente intervista che il prossimo telefono top di gamma della società non si chiamerà 'HTC 11' senza tuttavia fornire ulteriori dettagli in merito al nome o alle specifiche del device - pertanto continueremo a chiamarlo HTC 11 in attesa di nuovi aggiornamenti sul nome.

Secondo le indiscrezioni, HTC 11 sarà disponibile con un grande schermo da 5,5 pollici ed avrà una risoluzione QuadHD di 1440 x 2560 pixel. Lo smartphone potrebbe anche avere uno schermo curvo dual-edge, quindi curvo sui lato come il Galaxy S7 edge di Samsung. Il comparto fotografico di HTC 11 potrebbe offrire una fotocamera da 12 megapixel posteriore ed una fotocamera da 8 megapixel nella parte anteriore. HTC potrebbe dotare entrambi i sensori di stabilizzazione ottica dell'immagine. Ad alimentare HTC 11 potrebbe esserci una batteria importante da 4000mAh, e lo smartphone potrebbe essere certificato IP67 per resistere all'acqua.

A febbraio è stato condiviso online lo screenshot che mostra la sezione Info del presunto prototipo di HTC 11 rivelando che il device sarà alimentato dal chip Snapdragon 835 con 6GB di RAM. La memoria interna dovrebbe essere da 128GB e il sistema operativo Android 7 Nougat con HTC Sense 9.0.

HTC ha presentato a gennaio i suoi primi smartphone del 2017, U Ultra (chiamato anche Ocean Note) costruito attorno ad un display da 5.7 pollici di risoluzione Quad HD (2560x1440) Super LCD 5, e U Play, costruito attorno ad un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD (1080p) Super LCD.  Per il momento non si sa quando HTC presenterà i prossimi smartphone quest'anno, forse il MWC 2017 in programma a fine febbraio potrebbe essere troppo presto per lanciare nuovi modelli.

Ci sarà modo di segnalare molte altre indiscrezioni su HTC 11 nel corso dei prossimi mesi. HTC 10 è stato infatti presentato lo scorso anno nel mese di aprile, dunque HTC 11 potrebbe arrivare nell'Aprile del 2017. 

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato il report di Forbes secondo cui del chip Snapdragon 835 non si potranno produrre unità tali da soddisfare tutti i produttori che ne sono inizialmente interessati, motivo per il quale HTC 11 (o qualunque sarà il nome del prossimo top di gamma) potrebbe non arrivare prima del mese di aprile. Snapdragon 835 sarà disponibile in grandi quantità solo dopo il lancio di Galaxy S8, hanno riferito le fonti di Forbes. Questo significa che, se il produttore taiwanese vorrà utilizzare il processore Snapdragon 835 nel suo prossimo smartphone top di gamma, dovrà attendere il lancio del Galaxy S8 per poterlo vendere.

Leggi anche: HTC 10, vendite ben sotto le aspettative

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind