HTC 10 ha nuovo layout Freestyle

HTC 10 ha nuovo layout Freestyle

In HTC 10 con interfaccia Sense 8 debuttano i cosiddetti layout Freestyle, che consentono di inserire icone delle applicazioni, widget e sticker dove si vuole, liberi da griglie.

 

Scritto da , il 25/04/16

Seguici su

 
 

HTC ha annunciato il suo nuovo smartphone top di gamma, HTC 10, e con esso debutta la nuova versione 8 di HTC Sense, l'interfaccia utente personalizzata dal produttore e basata su Android. Una novità interessante della nuova interfaccia HTC Sense è il nuovo layout HTC Freestyle, che libera da una griglia sullo schermo e consente piu' creatività nel personalizzare le homescreen.

In HTC Sense 8 debutta il cosiddetto "layout HTC Freestyle", che consente agli utenti di trascinare icone, adesivi e widget ovunque sullo schermo. E' possibile stratificare, sovrapporre, raggruppare le icone e farci molto altro. E' anche possibile collegare adesivi alle applicazioni, e togliere completamente delle icone sullo schermo. Il produttore taiwanese dice che "questo spazio è tuo, usalo a modo tuo".

Se state gia' pensando al fatto che si possono gia' posizionare le icone dove e come si vuole in una homescreen di un dispositivo Android, in realtà i produttori impostano delle griglie all'interno delle quali le icone e i widget possono essere inseriti, quindi l'utente non è completamente libero di posizionare gli elementi come meglio desidera. HTC Sense 8, invece, daà piu' libertà senza aver bisogno di launcher di terze parti.

HTC 10 viene inoltre fornito con l'ultima versione di temi per HTC, che dà accesso a migliaia di temi dall'aspetto professionale, ciascuno con le proprie icone, sfondo, suoni e altro ancora. Gli utenti hanno la possibilità di creare facilmente un tema istantaneo basato su una fotografia e anche di combinare elementi per creare uno stile personalizzato a scelta.

Il produttore taiwanese ha spiegato di aver progettato lo smartphone "da zero" per funzionare più velocemente, essere più leggero e per utilizzare meno memoria. HTC ha scelto anche di ridurre le applicazioni duplicate e i dati che occupano molto spazio, quindi HTC 10 viene fornito con un minor numero di applicazioni precaricate: solo "il meglio di Google e HTC", spiega il produttore, in modo che l'utente abbia "più memoria e più spazio" a disposizione.

Altra particolarità di HTC Sense 8 è Boots+ che fornisce un controllo maggiore sul telefono: tramite la funzione App Lock, infatti, si aggiunge un nuovo livello di sicurezza al device rendendo più facile sbloccare qualsiasi applicazione scelta. E' sempre presente App Manager, che consente di vedere cosa sta utilizzando risorse extra e offre un controllo preciso sulle applicazioni, oltre a fornire una correzione immediata quando un'applicazione non risponde.

Per quanto riguarda le specifiche dello smartphone, HTC 10 è previsto con uno schermo da 5,2 pollici di risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 820 (Quad Core, 64 bit, fino a 2,2 GHz) con 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel, oltre a sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow affiancato da HTC Sense 8.

 
HTC Sense 8 anteprima
HTC Sense 8 anteprima
 
 
HTC Sense 8 anteprima
HTC Sense 8 anteprima
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC 10 ha nuovo layout Freestyle


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?