HTC U Ultra e U Play in Italia: Specifiche, Prezzi, Foto e Video Anteprima dal MWC 2017

HTC U Ultra e U Play in Italia: Specifiche, Prezzi, Foto e Video Anteprima dal MWC 2017

La nuova serie 'U' di smartphone HTC debutta con i telefoni 'Alpine' e 'Ocean Note' chiamati U Play e U Ultra. Con display 5.7 pollici QHD, audio Hi-Res, fotocamera Ultrapixel e display secondario frontale, U Ultra e' un top di gamma a tutti gli effetti.

 

Scritto da , il 01/03/17

Seguici su

 
 

HTC nel corso del suo evento tenuto il 12 gennaio ha svelato due nuovi smartphone: HTC U Ultra e HTC U Play. Da febbraio entrambi i dispositivi sono in preordine in Italia, con inizio delle spedizioni il 1 Marzo. HTC ha inoltre mostrato i nuovi HTC U Ultra e HTC U Play al Mobile World Congress 2017 a Barcellona in vista del debutto sul mercato, e nel video qui sotto potete vedere una video anteprima dei due telefoni.

HTC U Ultra

HTC U Ultra (chiamato anche Ocean Note) è uno smartphone costruito attorno ad un display da 5.7 pollici di risoluzione Quad HD (2560x1440) Super LCD 5 rivestito da vetro Gorilla Glass 5 (modello da 64GB) o da vetro zaffiro (modello da 128GB) e in entrambi si trova un Dual Display, vale a dire un display secondario posto orizzontalmente sopra il display principale dove raccogliere dei collegamenti rapidi, come rubrica, internet, fotocamera, galleria e altro ancora. Il display secondario da 2.05 pollici ha una risoluzione di 160x1040 pixel e non copre tutta la larghezza del pannello principale, ma nella parte sinistra lascia spazio alla fotocamera principale.

Ad alimentare lo smartphone che misura 162.41 x 79.79 x 3.6-7.99mm e pesa 170 grammi ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 821 con processore quad-core a 64-bit fino a 2.15 GHz. Per la memoria, ci sono le opzioni da 64GB e 128GB con disponibilità variabile a seconda del mercato; in entrambi i casi la quantità di RAM ammonta a 4GB e lo storage è espandibile con scheda microSD fino a 2TB.

 
HTC U Ultra
HTC U Ultra
 
Leggi anche:

Il comparto fotografico di HTC U Ultra include una fotocamera principale da 12MP con tecnologia UltraPixel di seconda generazione con pixel grandi 1.55um, sensore BSI, autofocus laser e a rilevazione di fase (PDAF), stabilizzazione ottica d'immagine (OIS), apertura f/1.8, dual-tone LED flash, registrazione video in slow motion a 720p a 120fps e in 4k con Audio 3D e Hi-Res, supporto formato RAW, auto HDR, Panorama. La fotocamera frontale offre un sensore da 16MP con tecnologia UltraPixel, sensore BSI, registrazione video fullHD a 1080p.

HTC U Ultra è pensato per gli audiofili, essendo un telefono certificato Hi-Res e in grado di registrare anche l'audio in alta risoluzione, oppure in Audio 3D grazie a quattro microfoni integrati.

 
HTC U Ultra - secondo display
HTC U Ultra - secondo display
 
Leggi anche:

HTC U Ultra è un telefono dual sim (nano SIM) con supporto per le reti LTE (fino a 600Mbps) in entrambi gli slot. I sensori integrati nel telefono sono quello di luce ambientale, prossimita', giroscopio, bussola, movimento, magnetometro, lettore di impronte digitali e sensore Hub per tracciare l'attività. Per la geolocalizzazione non mancano GPS con AGPS, GLONASS e Beidou.

La connettività di HTC U Ultra include USB 3.1 Type-C (gen1), Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz). La batteria ha una capacità di 3000mAh con autonomia in conversazione 4g fino a 26 ore e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

 
HTC U Ultra
HTC U Ultra
 

HTC U Play

HTC U Play (chiamato anche Alpine) è uno smartphone costruito attorno ad un display da 5.2 pollici di risoluzione fullHD (1080p) Super LCD rivestito da vetro Gorilla Glass. Ad alimentare lo smartphone che misura 145.99 x 72.9 x 3.5-7.99mm e pesa 145 grammi ci pensa il chipset MediaTek Helio P10 con processore octa-core a 64-bit. Per la memoria, ci sono le opzioni da 32GB e 64GB di memoria interna e 3GB o4GB di memoria RAM con disponibilità variabile a seconda del mercato; in entrambi i casi lo storage è espandibile con scheda microSD fino a 2TB.

Il comparto fotografico di HTC U Play include una fotocamera principale da 16MP con sensore BSI, autofocus a rilevazione di fase (PDAF), stabilizzazione ottica d'immagine (OIS), apertura f/2.0 con lunghezza focale 28mm, dual-tone LED flash, registrazione video fullHD (1080p) a 30fps. La fotocamera frontale offre un sensore da 16MP con tecnologia UltraPixel, sensore BSI, registrazione video fullHD a 1080p, apertura f/2.0 con lunghezza focale 28mm.

HTC U Play è un telefono dual sim con supporto per le reti LTE (fino a 300Mbps) in entrambi gli slot. I sensori integrati nel telefono sono quello di luce ambientale, prossimita', giroscopio, bussola, movimento, magnetometro, lettore di impronte digitali e sensore Hub per tracciare l'attività. Per la geolocalizzazione non mancano GPS e GLONASS.

La connettività di HTC U Play include USB 2.0 Type-C, Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz). La batteria ha una capacità di 2500mAh con autonomia in conversazione 4g fino a 15 ore e supporta la ricarica rapida 5V/2A.
 
HTC U Play
HTC U Play
 

Il sistema operativo che si trova in HTC U Ultra e HTC U Play è rispettivamente Android 7.0 Nougat e 6.0 Marshmallow con interfaccia utente HTC Sense che include HTC Sense Companion, un software basato sulla intelligenza artificiale per suggerire all'utente cose in base a quello che fa con lo smartphone. Presente anche HTC Connect per lo streaming wireless di contenuti multimediali dal telefono a dispositivi compatibili come sistemi audio multi room, TV, speaker portatili. In entrambi i telefoni è assente il jack audio da 3,5 mm.

HTC Sense Companion include supporto per il riconoscimento vocale, così lo smartphone è in grado di rispondere alla voce dell'utente che puo' dire una parola per navigare sul telefono, rispondere o rifiutare chiamate in arrivo, rinviare o eliminare una sveglia, mandare messaggi e navigare su internet senza l’utilizzo delle mani. In entrambi gli smartphone si trova anche HTC USonic, tecnologia che analizza l'interno dell' orecchio dando un impulso sonoro e quindi adattando il suono alla persona.

Riguardo prezzi e disponibilità, entrambi i telefoni sono disponibili sul sito ufficiale HTC.com, in preordine al prezzo di 749 euro HTC U Ultra e al prezzo di 449 euro HTC U Play - le spedizioni inizieranno il 1 marzo in Italia.

HTC U Ultra e HTC U Ultra Play - Promo 1


Anteprima HTC U Play e U Ultra dal MWC 2017


Video presentazione HTC U Ultra e HTC U Ultra Play


HTC U Ultra e HTC U Ultra Play - Promo 2


HTC U Ultra e HTC U Ultra Play - Promo 3



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind