HTC U11 Life, smartphone Android One con display da 5,2 FHD, Snapdragon 630, batteria 2,600mAh due fotocamere da 16MP

HTC U11 Life, smartphone Android One con display da 5,2 FHD, Snapdragon 630, batteria 2,600mAh due fotocamere da 16MP

HTC U11 Life a meno di 400 euro offre display da 5,2 pollici a 1080p, chipset Snapdragon 630, batteria da 2,600mAh, Android Oreo stock, lati del telefono sensibili al tocco e fotocamere da 16MP fronte e retro.

 

Scritto da , il 02/11/17

Seguici su

 
 

HTC ha ufficialmente presentato lo smartphone HTC U11 Life, un U11 piu' economico ma altrettanto perfomante.

Si è vociferato dello smartphone per diverse settimane, e il 2 novembre 2017 ad un evento tenutosi in quel di Taiwan il produttore taiwanese HTC ha ufficialmente presentato lo smartphone HTC U11 life che offre la pura esperienza Android di Google trattandosi di un dispositivo a tutti gli effetti della famiglia Android One. HTC U11 life è una versione economica di HTC U11 lanciato all'inizio di quest'anno, e arriva con tecnologia Edge Sense, due fotocamere da 16MP, resistenza all’acqua IP67, supporto audio Hi-Res 24bit con auricolari USonic con cancellazione attiva del rumore e altro ancora. HTC U11 Life arriva in Italia al prezzo base di 395 euro con pre-ordini aperti il 2 novembre.

HTC U11 life - Video presentazione ufficiale


display Super LCD da 5.2 pollici fullHD, due fotocamere da 16MP e Android One

HTC U11 Life è uno smartphone che in un corpo che misura 149.09 x 72.9 x 8.1mm e pesa 142grammi ospita un display Super LCD di 5.2 pollici di risoluzione fullHD (1080 x 1920 pixel) protetto da vetro Corning Gorilla Glass con personalizzazione dei colori. Ad alimentare lo smartphone trova posto il chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 630 con 3GB o 4GB di RAM e 32GB o 64GB di memoria interna espandibile con microSDXC fino al ulteriori 2TB.

Il comparto fotografico di HTC U11 Life offre due fotocamere da 16MP ciascuna, con un sensore principale posteriore BSI con PDAF, apertura F2.0, riconoscimento volti, modalità Pro con controlli manuali e supporto formato RAW, HDR Boost, Panorama, Autofocus a rilevazione di fase, Hyperlapse, registrazione video in Slow motion e 4K; nella parte frontale si trova un sensore BSI con apertura F2.0, Live make-up, Auto Selfie, Voice Selfie, HDR Boost, Selfie Panorama registrazione video 1080p. Google Foto è la galleria predefinita e fornisce spazio di archiviazione illimitato per foto e video (in qualità compressa, non originale).

La parte software di HTC U11 Life è la piu' interessante del prodotto: trattandosi di un dispositivo della famiglia Android One offre la pura esperienza Android di Google, e fuori dalla scatola si trova Android 8.0 Oreo. Htc promette almeno due anni di aggiornamenti al sistema operativo, per cui il prossimo anno sicuramente HTC U11 Life sarà uno dei primi smartphone a ricevere Android P. Il vantaggio dei dispositivi Android One è che non ci sono personalizzazioni del produttore, per cui gli aggiornamenti del software arriveranno tempestivi, poco dopo il rilascio da parte di Google.

 
HTC U11 Life
HTC U11 Life
 

Edge Sense e HTC USonic

La connettività di HTC U11 Life comprende 4G LTE, GPS (A-GPS, GLONASS, Beidou), NFC, BlueTooth 5.0, Wi-Fi 802.11ac (2.4 e 5 GHz), USB 2.0 Type-C, e compatibilità Chromecast, DLNA, AirPlay, Miracast. Il telefono integra diversi sensori: luce ambientale, prossimita', giroscopio, bussola digitale, magnetometro, lettore di impronte digitali, Sensor Hub e Edge Sensor. Lo smartphone è inoltre resistente all'acqua con protezione di grado IP67. La batteria è una unità da 2600mAh con autonomia stimata in conversazione fino a 22 ore e in standby fino a 9 giorni, e sono presenti le modalità di risparmio energetico standard ed extreme.

Come sul top di gamma HTC U11, anche il nuovo U11 Life arriva con la tecnologia Edge Sense, che permette agli utenti di attivare funzioni premendo sui lati del telefono sensibili al tocco, e con HTC USonic, che combina l'eliminazione rumori attiva (Active Noise Cancellation), suono Hi-Res Audio certificato 24-bit e la capacità di sintonizzare l'audio in base al profilo audio unico dell'utente - gli auricolari HTC USonic mappano l’orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar e quindi adattano il profilo sonoro alla propria unica biologia. Edge Sense è impostato in automatico per l'avvio della fotocamera - basta afferrare il telefono e stringere per scattare - oppure si può impostare Edge Sense per aprire le app preferite, come Google Maps o Google Music, e stringere per utilizzare qualsiasi funzionalità all’interno delle app. Ad esempio, si può sfruttare la tecnologia Edge Sense per stringere lo smartphone e accedere a Google Assistant (altrimenti l'assistente è accessibile dicendo “OK Google”) per trovare un ristorante, navigare su Internet, controllare il punteggio di una partita, raggiungere una destinazione o resatare aggiornato con le previsioni meteo.

 
HTC U11 Life
HTC U11 Life
 

HTC U11 Life, prezzi e disponibilita'

Riguardo prezzi e disponibilità, HTC U11 life è disponibile in pre-ordine in Italia sul sito htc.com/it nelle colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black a partire dal 2 novembre al prezzo di 395 euro per la versione con 3GB di RAM e 32GB di storage.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind