HTC U11+ ufficiale con display 18:9: Prezzi, Specifiche, Foto e Video

HTC U11+ ufficiale con display 18:9: Prezzi, Specifiche, Foto e Video

L'aggiornamento di HTC U11 'plus' e' il primo smartphone di HTC ad avere un display con aspetto di rapporto 18:9 e supporto HDR10. Altre specifiche: pannello 6 pollici con risoluzione 2880x1440 pixel, fotocamere da 12MP e 8MP, certificazione IP68, ricarica rapida.

 

Scritto da , il 02/11/17

Seguici su

 
 

HTC ha ufficialmente presentato lo smartphone HTC U11+, una versione piu' grande, potenziata e migliore di U11.

Proprio come previsto, da HTC sono arrivati altri due smartphone entro la fine dell'anno, considerata la mission dell'azienda taiwanese di lanciare tra sei e sette smartphone nel 2017. U Ultra e U Play sono stati i primi modelli introdotti da HTC nel 2017, a cui si sono aggiunti nel corso dell'anno anche One X10 e U11. Riguardo a quest'ultimo, un aggiornamento col nome di U11+ e una versione economica col nome U11 Life sono stati presentati il 2 novembre 2017 ad un evento tenutosi in quel di Taiwan. Mentre di HTC U11 life parliamo QUI, questo approfondimento è dedicato a HTC U11+, che offre rispetto a U11 uno schermo più grande di 6 pollici da 18:9, batteria più capiente da 3.930mAh per più ore di divertimento e un design traslucido dalla superficie liquida. Lo smartphone offre anche diverse tecnologie di HTC, come Edge Launcher che permette di accedere alle notifiche e alle applicazioni con una singola mano, e Edge Sense, che permette di compiere azioni stringendo il telefono. Presenti in HTC U11+ anche due fotocamere (12MP + 8MP), assistenti vocali intelligenti, HTC BoomSound migliorato con il 30% in più di volume, auricolari HTC USonic con cancellazione attiva del rumore, resistenza all’acqua IP68, e il sistema operativo Android 8.0 Oreo. HTC U11+ arriva in Italia ad un prezzo base di 799 euro con pre-ordini che aprono il 20 novembre.

 
HTC U11+
HTC U11+
 

HTC U11+ è uno smartphone che in un corpo che misura 158,5 x 74,9 x 8,5mm e pesa 188 grammi ospita un display Super LCD 6 di 6 pollici di risoluzione Quad HD+ (2880 x 1440 pixel) con aspect ratio 18:9 protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5 con personalizzazione dei colori e ampia gamma di colore DCI-P3. Ad alimentare lo smartphone trova posto il chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 835 fino a 2,45 GHz con architettura 64 bit e 4GB o 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna espandibile con microSDXC fino al ulteriori 2TB tramite slot SIM2 ibrido. Su HTC U11+ arriva anche il supporto per la funzionalità HDR10, disponibile da dicembre 2017.

Il comparto fotografico di HTC U11+ offre una fotocamera principale posteriore con sensore BSI da 12MP (HTC UltraPixel 3 con pixel da 1,4 um), Autofocus UltraSpeed, Stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), apertura F1.7, Doppio flash LED, Autoscatto fino a 10 secondi, Rilevamento volto, Modalità Professionale con controllo manuale, esposizione lunga 32 sec e supporto per il formato RAW, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, Video al rallentatore (1080p a 120 fps) e in 4K con Audio Hi-Res, registrazione audio 3D e messa a fuoco acustica con 4 microfoni. La fotocamera frontale offre un sensore BSI da 8MP con campo visivo a 85 gradi, apertura F2.0, Ritocco dal vivo, Auto selfie (resta fermo o sorridi), Selfie vocale, Autoscatto fino a 10 secondi, HDR Boost, Modalità panorama per selfie, Registrazione video in full HD 1080p.

HTC U11+ con design con superficie liquida è disponibile nei colori Ceramic Black, Amazing Silver, e l'inedito Translucent Black. Quest'ultimo è un colore 'traslucido' che dà un effetto di trasparenza. Lo smartphone U11+ è inoltre resistente all'acqua con grado di protezione IP68 (U11+ resiste agli spruzzi e all’acqua fino a 1,5 metri di profondità in acqua dolce fino a 30 minuti).

Leggi anche:

HTC U11+ - Video presentazione ufficiale


La parte software di HTC U11+ parte da una base di Android 8.0 Oreo con interfaccia utente HTC Sense con supporto per Edge Sense, HTC BoomSound, HTC USonic.

Edge Sense con una stretta dei lati dello smartphone permette di avviare la fotocamera e scattare foto, chiamare l’assistente vocale, aprire qualsiasi applicazione e altro ancora. Edge Sense non solo consente di scattare foto ma si può anche impostare per aprire le app preferite, come Google Maps o Google Music; con una stretta si puo' anche avviare l'Edge Launcher personalizzato per un accesso rapido alle app preferite, ai contatti e alle impostazioni. È possibile avviare Edge Sense per accedere a Google Assistant (disponibile in Italia) o Amazon Alexa (non disponibile in Italia) senza dover pronunciare a voce i comandi “OK Google” o “Alexa”. Grazie al microfono Always-on è possibile anche lanciare Google Assistant quando lo schermo è spento.In Cina, HTC U11+ incorpora il servizio di cloud Baidu DuerOS con funzionalità accessibili anche con lo schermo spento come la ricerca di ricette di piatti tradizionali, l’idoneità per l’ammissione alle scuole locali e altro ancora.

HTC su U11+ ha migliorato la tecnologia proprietaria BoomSound per essere del 30% più potente e offrire un suono più ricco e una gamma acustica dinamica migliore con minore distorsione. Gli auricolari HTC USonic mappano l’interno dell’orecchio con una tecnologia simile al sonar e personalizzano l’audio all'utente, mentre la cancellazione attiva del rumore avanzata incorporata agli auricolari serve per monitorare i livelli di suono ambientale e compensare rumori o disturbi durante l'ascolto. Per gli audiofili, HTC U11+ è certificato per l'audio ad alta definizione e permette lo streaming di audio ad alta risoluzione wireless via Bluetooth grazie al supporto per gli standard Qualcomm aptX HD e LDAC a 24-bit.

La connettività di HTC U11+ comprende 4G LTE, GPS (A-GPS, GLONASS), NFC, BlueTooth 5.0, Wi-Fi 802.11ac (2.4 e 5 GHz) con MU-MIMO, USB 31 Gen1 Type-C DisplayPort, e compatibilità Chromecast, DLNA, AirPlay, Miracast. Il telefono integra diversi sensori: luce d'ambiente, di prossimità, G di movimento, bussola digitale, giroscopio, magnetico, impronte digitali. La batteria è una unità da 3930mAh con autonomia stimata in conversazione fino a 25 ore e sono presenti le modalità di risparmio energetico standard ed extreme e ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Riguardo prezzi e disponibilità, HTC U11+ è disponibile in pre-ordine in Italia dal 20 novembre con prezzi da 799 euro. HTC U11+ include HTC U11+ Clear Shield, una cover progettata per funzionare con Edge Sense e consentire di stringere e interagire con il telefono tramite pressione sui lati anche con la cover.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind