HTC U12+ anticipato anche dal sito ufficiale: tutte le specifiche e foto

HTC U12+ anticipato anche dal sito ufficiale: tutte le specifiche e foto

HTC U12 plus arriva con display Quad HDplus di 6 pollici, processore Snapdragon 845 di Qualcomm con fino a 6GB di RAM e fino a 128GB di storage espandibile, fotocamera posteriore doppia 12MP e 16MP, Android 8.0 Oreo e audio Hi-Res.

 

Scritto da , il 22/05/18

Seguici su

 
 

HTC ha rivelato alla fine dello scorso anno il proprio piano di lanciare meno telefoni nel 2018 rispetto al numero a cui ci ha abituati in passato per concentrarsi in particolare sullo sviluppo di un solo smartphone di fascia alta e su alcuni smartphone Android di fascia media. HTC tiene un evento domani, 23 maggio, per la presentazione di un nuovo smartphone, l'HTC U12+. Dopo essere stato mostrato 'scomposto' (i componenti dello smartphone separati nello stile di un teardown di iFixit) lo scorso 3 maggio dalla società taiwanese nell'immagine dell'invito per l'evento del 23 maggio, l'HTC U12+ è stato completamente rivelato sulla carta il 17 maggio quando è stata condivisa online la scheda tecnica del device. Le specifiche emerse nei giorni scorsi sono poi state confermate dal sito web di HTC, dove (per errore ?) per alcune ore la pagina del telefono è stata disponibile. HTC U12+ quindi lo conosciamo già tutto, resta solo l'ufficializzazione il 23 maggio, giorno in cui potrebbero esserci delle sorprese: ancora resta da scoprire perchè il nome del telefono è U12+ e non U12 (forse arriverà anche un semplice u12?).

NDR: La scheda tecnica di HTC U12+ la riportiamo perchè ormai è stata ampiamente riportata sul web dopo che il noto leaker @evleaks su Twitter ha condiviso le foto del foglio delle specifiche delo telefono in questione. HTC U12+ sarebbe dovuto restare segretato fino al giorno dell'annuncio ufficiale, il 23 maggio, essendo chiaramente leggibile la scritta 'sotto embargo' nelle foto condivise dal leaker e che nel tweet qui sotto potete vedere. Ormai la frittata è stata fatta, certo è che chi ha inizialmente diffuso le informazioni avrebbe dovuto rispettare l'embargo. Ci riserviamo comunque di aggiornare l'articolo quando lo smartphone sarà 'ufficiale ufficiale' il 23 maggio.

HTC U12+ in un corpo che misura 156.6x73.9x8.7-9.7mm e pesa 188 grammi resistente all'acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68 ospita un display Super LCD 6 di 6 pollici di risoluzione QuadHD+ (1440x2880, ratio 18:9, 537ppi) protetto da vetro Corning Gorilla Glass e con supporto per standard DCI-P3, sRGB, personalizzazione dei colori e Alta Gamma Dinamica HDR10. Ad alimentare HTC U12+ ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform con architettura 64bit e velocità di clock fino a 2.6GHz, con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di storage espandibile con microSD fino ad ulteriori 2TB (la disponibilità varia in base al mercato).

Il comparto fotografico di HTC U12+ offre una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12MP wide-angle con tecnologia HTC UltraPixel 4 (1.4um, F1.75) abbinato ad un teleobiettivo da 16MP (1.0um, F2.6) con UltraSpeed Autofocus 2 (autofocus a rilevazione di fase + laser autofocus), supporto per zoom ottico da 1.85x a 2x e zoom digitale fino a 10x, HDR Boost 2, Stabilizzazione Ottica dell'Immagine (OIS), effetto bokeh, Dual LED flash, stickers AR, timer per selfie fino a 10 secondi, riconoscimento volti, modalità Pro con controlli manuali (esposizione 32 secondi e supporto formato RAW), Panorama. La fotocamera frontale è doppia, ci sono due sensori da 8MP (1.12um, F2.0) con grandangolo da 84 gradi, effetto bokeh, stickers AR, HDR boost, flash su schermo, Live make-up, Auto Selfie, Voice Selfie, timer per selfie fino a 10 secondi, Selfie Panorama. HTC U12+ con la fotocamera posteriore puo' registrare video in 4k a 60fps, in Slow Motion a 1080p a 240fps, audio ad alta risoluzione 96kHz 24bit, puo' catturare foto da 8MP durante la registrazione di video 4k, supporta Hyperlapse. HTC U12+ con la fotocamera frontale puo' registrare video in fullHD a 1080p.

HTC U12+ supporta lo sblocco mediante riconoscimento del volto e lettura dell'impronta digitale e viene alimentato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia utente HTC Sense (aggiornabile ad Android P) con HTC Edge Sense 2 (premere per accedere alle app o controllare il telefono; tenere premuto per ruotare; toccare due volte per ridurre lo schermo per un uso facile con una sola mano o attivare tasto indietro o barra di navigazione; gesti personalizzabili per avviare la fotocamera, assistente vocale, accendere la torcia o altro ancora).

Il comparto audio di HTC U12+ comprende le tecnologie HTC USonic con cancellazione attiva del rumore di fondo, HTC BoomSound in edizione Hi-Fi, registrazione audio in alta risoluzione (il telefono è certificato Hi-Res), e per il bluetooth supporta gli standard Qualcomm aptX HD e LDAC fino a 32bit. I sensori presenti sono: di Edge, luce ambientale, prossimita', giroscopio, bussola digitale, di movimento, magnetometro, lettore di impronte digitali, di Hub per l'activity tracking. La batteria è una unità da 3500mAh con autonomia stimata fino a 23.8 ore in conversazione su rete 3G/4G e supporta la ricarica rapida di Quick Charge 3.0 (carica al 50% in 35 minuti).

La connettività di HTC U12+ comprende USB 3.1 Gen1 di tipo C, Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 e 5GHz) con MU-MIMO, NFC, DisplayPort su USB Type-C, HTC Connect (per lo streaming wireless di media su altri device), DLNA, GPS (AGPS, GLONASS, Galileo, BeiDou), 4G LTE Cat18 (fino a 1.2Gbps in DL e 150Mbps in UL; fino a 5CA e 4x4 MIMO).

Per prezzi e disponibilità aggiorneremo l'articolo quando HTC annuncerà U12+ il 23 maggio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC U12+ anticipato anche dal sito ufficiale: tutte le specifiche e foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?